Mio fratello

Inviata da Geo · 21 mar 2024 Terapia familiare

Buongiorno, vorrei un parere relativo al comportamento di mio fratello.
Premetto che sono una ragazza rumena di 29 nata dal secondo matrimonio di mio padre. Mio fratello è un anno più grande di me ed è nato dal primo matrimonio di papà. Lui è rimasto con la madre che poi si è risposata e ha avuto altre due figlie con il nuovo marito.
Io e lui non abbiamo mai avuto rapporti. All'età di 5 anni sono venuta con i miei genitori in Italia e l'ho visto solo una volta all'età di 10 anni dopodiché non abbiamo più avuto contatti.
Circa tre anni fa abbiamo ripreso contatti tramite i social, ci scrivevamo ogni tanto finché due anni fa non sono andata in Romania in vacanza e ci siamo incontrati. Abbiamo passato un pomeriggio insieme e poi lo abbiamo inviato a trascorrere il ferragosto da noi.
Il problema è che da allora mi manda messaggi in continuazione: tutti i giorni della settimana, mattina e sera e utilizza un linguaggio che mi fa sentire a disagio come "amore mio", "ti amo", "tesoro mio" ecc. oltre a dichiarazione spropositate di amore. Oltre ai messaggi mi telefona tutte le domeniche e le telefonate sono interminabili: durano minimo 20 minuti. Inizialmente addirittura un'ora.
Questo suo comportamento mi sta causando una forte ansia e disagio quindi da due mesi ho deciso di prendere le distanze e rispondergli e chiamarlo raramente. Il problema è che lui ha continuato a mandarmi puntualmente messaggi tutti i giorni malgrado io non gli rispondessi più come prima(gli rispondevo max una volta ogni 2/3 GG).
Inoltre ho saputo che ha cominciato a contattare anche i miei parenti materni: mia zia che ha visto solo una volta due anni fa e mia cugina che avrà visto un paio di volte da piccolo. Manda loro messaggi puntualmente, una volta a settimana.
Non so cosa pensare. Premetto che io sono una persona abbastanza riservata e di poche parole, sono io che esagero o lui ha qualche problema?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141100

Risposte