rapporto con fratello

Inviata da Amelie · 25 set 2023 Terapia familiare

Buonasera
La questione è molto lunga e articolata.
Non riuscirò a spiegare tutto.
Non ho + rapporti con mio fratello da mesi perché da quando è andato a vivere con la sua compagna a 30 km da dove abito io, a poco a poco sono iniziati una serie di problemi, più con la compagna che per mio fratello, che poi di riflesso è stato anche esso coinvolto.
Abbiamo fatto tutti molto errori, ma con loro non c e possibilità di dialogo. Questa ragazza ha un passato molto difficile, pensavo che fosse insicurezza all inizio, questa sua "aggressività" e questo rancore, ma con il tempo sono arrivata alla conclusione, per una serie di atteggiamenti che lei sia un abile manipolatrice e mio fratello, insicuro e bonaccione ha abboccato e ora ..l ho perso.
Io ho marito e figli e vivo felicemente la mia vita, con mio fratello che ha già avuto altre storie in passato, mai è successo un allontanamento così.... definitivo.
La sua compagna mi ha chiaramente detto che non mi sopporta come persona, che le sto antipatica e con me ne con il mio compagno e i miei genitori, lei non vuole nessun rapporto. Al contempo mio fratello non vuole un rapporto ne con me ne con i nostri genitori, se non c e anche lei presente. (La compagna)..in pratica mio fratello rifiuta di vederci da solo , dato che lei non vuole vederci.
Comunichiamo solo tramite messaggi/vocali e al telefono (dove a volte si alza il tono di voce , ci si parla sopra, si fraintende e loro tendono sempre a dare le colpe alti altri).
Mio fratello dice che non è sereno, che ha problemi di coppia, è ansioso e stressato imputando la colpa del suo disagio sempre e solo a me, dicendo che sono stata io a rovinargli la vita.
Come potrei aiutarlo? Se c è una soluzione. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte