Mia figlia adolescente è delusa dal ex fidanzato ma continua a sentirsi.

Inviata da EvaKant · 27 nov 2023 Crisi adolescenziali

Salve,
Sono preoccupata per mia figlia in piena adolescenza . Quest’estate mia figlia si era fidanzata con un ragazzo suo coetaneo e fin qui tutto bene, tanti messaggini sul cellulare, tanti incontri fin quando scopre a metà settembre che pochi giorni prima del “fidanzamento” lui si era sentito e baciato con un’altra. Lui ha negato tutto subito, ma dopo qualche settimana, trova l’altra ragazza sui social, le scrive e scopre che era tutto vero il fatto del bacio. Lui si giustifica dicendo che era una cosa goliardica e che ci tiene tanto a lei, ma lei lo lascia. E fin qui tutto bene. Fatto è che dopo che si sono lasciati ha conosciuto un altro ragazzo con cui si sente spesso e si sono baciati e contemporaneamente si vede e si sente col suo ex, mentendogli come ha fatto lui in passato e dicendogli che non è interessata a nessuno, cosa che a me dice di non essere vera. Infatti è lei stessa che mi racconta che questo nuovo ragazzo le piace. Ho provato a parlarci più e più volte spiegandole che se ha perso la fiducia col suo ex conviene che lasci alle spalle tutto compreso il rancore e volti pagina, ma nulla da fare. Il nuovo ragazzo, dice lei, che sa tutto della situazione con il suo ex e quindi va tutto bene, ma è ormai passato un mese e ogni volta che parla col suo ex in un modo o nell’altro trascende nella discussione del bacio con quell’altra ragazza. E’ passato un mese e non so cosa fare per augurarmi che guardi avanti e non indietro. O quantomeno prenda una decisione in merito all’ex che da un lato non lo vuole più, ma dall’altro continua a parlarci e vederlo. Non mi sembra che andare avanti cosi sia producente. Cosa potrei dirle per aiutarla?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Vedere più psicologi specializzati in Crisi adolescenziali

Altre domande su Crisi adolescenziali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte