Mi sento bloccata sessualmente

Inviata da Silvia · 18 dic 2023 Problemi sessuali

Sono una donna di 40 anni, fisicamente abbastanza in forma e piacente e che dimostra almeno 10 anni meno, sposata da quasi 2 con un uomo stupendo da ogni punto di vista. Abbiamo una bellissima bambina di 10 mesi, durante la gravidanza ho sofferto molto di psicosi e cambi di umore causa ormoni, mio marito non mi ha mai fatto pesare nulla ma anzi mi è sempre stato vicino e paziente.
All’inizio della nostra relazione siamo stati molto aperti e sinceri l’uno con l’altra su quali fossero i nostri gusti e cosa ci eccitasse, tant’è che abbiamo iniziato ad avere un dialogo sessuale durante il quale ci dicevamo senza censure cosa ci eccitasse. Ci scambiavamo foto e video sexy molto spesso e ci masturbavamo in videocall quando lontani. Oggi che sento essermi ripresa dalla gravidanza, e che sento avere di nuovo un certo appetito sessuale, mi sento bloccata nei suoi confronti e non riesco più a dire cose che prima dicevo, fare cose che prima facevo, non mi sento a mio agio come all’inizio, non riesco più ad essere me stessa ed esprimermi. Mi tornano in mente quei momenti in cui mandavo foto sexy e lui mi diceva di non farlo perché qualcuno intorno poteva vedere, quando inizialmente mi diceva che gli faceva tanto piacere riceverle. Ne abbiamo parlato e mi ha assicurato che sono stati solo momenti in cui rispondeva probabilmente distratto dal lavoro. Io noto che se anche lo stuzzico chiedendogli se si è toccato per esempio (cosa che a me eccita immaginare), lui si irrigidisce sentendosi rimproverato. In ogni caso non riesco più ad avere alcuna iniziativa e questo mi frustra molto. Ma non riesco a credergli, penso che ci sia qualcosa sotto, che lo dica per farmi contenta e che in verità sono ridicola a comportarmi in un certo modo. Io sono una seduttrice e con questo blocco mi sento molto frustrata, ma non riesco assolutamente a credere che a lui faccia ancora piacere essere sedotto da me. Siamo passati dal condividere sessualmente tutto (probabilmente), ad allonatnarci progressivamente dalla gravidanza ad oggi. Non è colpa del parto perché anche prima che restassi incinta mi diceva di non mandargli più foto o video sexy. E già iniziavo a chiudermi in me stessa. Oggi sono proprio bloccata e quando penso di prendere iniziative le fermo sul nascere perché mi sento ridicola perché penso che non apprezzerà o se lo farà sarà solo per accontentarmi. Io lo amo davvero e vorrei tanto risolvere questo problema ma non so come… per me il sesso è fondamentale, ma io adesso mio marito lo sento lontano e non sto a mio agio come all’inizio. Cosa posso fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140800

Risposte