Mi piacciono due persone contemporanenamente.

Inviata da Isabel20 · 9 ago 2023 Relazioni sociali

Salve, sono una ragazza di 25 anni e sto con lui da quasi 4 anni. Con lui è sempre stato un amore travolgente, profondo e passionale. Negli ultimi mesi però io non avevo più molta voglia di vederlo perché ero molto indaffarata ma lo vedevo comunque per renderlo felice. Ed inoltre, lui spesso mi criticava o giudicava delle mie preferenze anche con tono autoritario e mi sembrava che fosse mia madre piuttosto che il mio ragazzo. lui è il mio opposto: io timida, lui espansivo, lui iperattivo, io più tranquilla...a lui piace andare in tenda e a me piace andare in hotel. Ed è proprio per questi gusti diversi che lui mi giudicava affermando che io non sono abbastanza avventurosa e che gli sembra di stare con una di 80 anni. Nonostante questi diverbi, la relazione è andata avanti perché io cercavo di non dare peso a queste differenze. In palestra però ho conosciuto un ragazzo...abbiamo iniziato ad allenarci insieme, poi a scriverci ed infine siamo usciti per un aperitivo. Con lui ho sentito fin da subito un certo grado di affinità: stessi gusti, stessi hobby e obiettivi, modi di pensare molto simili. In lui ho rivisto tutto ciò che nella mia relazione manca e sono stata così bene che non ho smesso mai di sentirlo dopo quell'uscita ed è successo che ho tradito il mio ragazzo. Con lui c'è una chimica pazzesca, non riesco a stargli lontano e ho provato cose che non provavo da anni. Mi sono sentita viva ed elettrizzata..come una ragazzina di 15 anni. E ora vi starete chiedendo perché non ho ancora lasciato il mio ragazzo. Perché gli voglio troppo bene, l'idea di lasciarlo mi fa troppa paura, mi fa rabbrividire l'idea di non parlargli o vederlo più o sapere che fa. Per non parlare del fatto che gli farei un male terribile perché lui ha solo me, non ha nessun altro. Ho sempre sofferto davvero tanto cadendo in depressione dopo una rottura. E l'altro sa che sono fidanzata e infatti questa cosa gli sta creando problemi perché tra noi va tutto benissimo..ci piacciamo caratterialmente e fisicamente e condividiamo un sacco di hobby e non capisce perché non l'ho ancora lasciato. Mi ritrovo davanti ad un bivio in cui non so che strada prendere. So solo che non voglio perdere questo ragazzo perché lui mi ha fatto risentire viva dopo tanto tempo. Ho paura di buttare via 4 anni di relazione (che mi hanno comportato tanti investimenti emotivi e di energie) per un'attrazione fisica fortissima. Non so che fare, da una parte mi sento in colpa, dall'altra non riesco a smettere di sentirlo perché mi fa stare bene.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte