lutto di un figlio aiutarmi.

Inviata da jacqueline adriana alves · 2 lug 2018 Elaborazione del lutto

non riesco più a vivere non ha senso nulla.chiuso mio negozio e non lavoro più.finito tutto.

Miglior risposta 5 SET 2018

rispetto a ciò. Le consigliodi iniziare una psicoterapia con l'EMDR. Cordiali Saluti

Dott. Davide Perrone Psicologo a Aosta

86 Risposte

3 LUG 2018

Le mie condoglianze. So che ora crede che niente potra' aiutarla, ma le assicuro che una buona psicoterapia potra' non farle dimenticare la mancanza, ma aiutarla ad accettarla e continuare a vivere, come suo figlio avrebbe voluto. Coraggio, se ne esce

3 LUG 2018

Gentile Jacqueline,
il lutto che ha subìto è un trauma che ha bisogno di essere ascoltato, accolto, elaborato e superato. Non resti sola ad affrontare questo dolore, si circondi delle persone che ha care e cerchi al più presto un aiuto psicoterapeutico che possa sostenerla a tollerare la sofferenza che vive.
Rimango a disposizione.
Un cordiale saluto,
drs Lucia Mantovani, Milano

Dott.ssa Lucia Mantovani Psicologo a Milano

994 Risposte

3 LUG 2018

Gentile Jacqueline,
mi dispiace, la perdita di un figlio è l'esperienza più dolorosa e ingiusta per una madre. E capisco quanto non si abbia più voglia di vivere e tutto diventa inutile e senza senso. Le reazioni delle persone, amici oscillano dal sentirsi dire: "vedrai col tempo" o la pietrificazione di chi non sa cosa dire, e si ha voglia di non vedere sentire nessuno.
Credo le sarebbe utile un tempo, un luogo tiepido dove possa parlare di suo figlio e di tutto quello che le passa per la testa.
Disponibile per accoglierla e farlo insieme.
Elisabetta Ciaccia

Dott.ssa Elisabetta Ciaccia Psicologo a Milano

519 Risposte

3 LUG 2018

Rispetto ad un lutto che ha connotati traumatici le consiglio di iniziare una psicoterapia con l' EMDR in quanto tecnica che serve per elaborare in modo efficace tali problemi. Cordialmente

Dott. Davide Perrone Psicologo a Aosta

86 Risposte

2 LUG 2018

Buonasera,

Al fine di poterla aiutare sarebbe necessario conoscere la sua storia. Resto a disposizione.
Cordiali saluti

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco