La Ragazza con cui stavo insieme è sparita ed è indifferente

Inviata da Last Dream · 22 apr 2024 Terapia di coppia

Gentilissimi dottori, volevo un vostro parere. È possibile che la mia ormai ex fidanzata mi ha lasciato da un giorno all'altro e
nel giro di un giorno mi ha detto che non gli piaccio più? Il giorno prima mi diceva che lei ci teneva a me, che le interessavo io, insomma sembrava molto presa, trascorrevan gran parte del tempo insieme, io la trattavo benissimo ed ogni mia attenzione era rivolta a lei. Andavamo d'accordo, spesso, dormiva da me, la trattavo benissimo a tal punto da preparargli pranzi o cene quando tornasse da lavoro. Sembrava andare tutto a gonfie vele. Poi di punto in bianco, dopo aver avuto un punto di vista diverso su una sciocchezza lei è letteralmente cambiata. Stavamo insieme da circa 4 mesi ma ci conoscevamo già da prima. Lei ha sempre avuto un ottima reputazione di me considerandomi una brava persona e me lo ribadiva spesso. Ad oggi per lei io non sono più nulla, è come se mi avesse totalmente rimosso dalla mente e dai pensieri, siamo come due estranei che non si sono mai conosciuti e sono diventato lei del tutto indifferente. Come è possibile azzerare tutto da un giorno all'altro? Se chiedo lei spiegazioni si limita a visualizzare ma non risponde. Le uniche cose che mi ha detto è di restare amici ma per ora è presto e che io devo dimenticarla come sua ipotetica fidanzata perché lei vuole stare da sola. Insomma c'è stato un cambio totale ed improvviso che mi sta facendo stare molto male. Purtroppo tempo che questa ragazza possa presentare alcuni tratti borderline, ha avuto un infanzia difficile in cui non ha avuto entrambe le figure genitoriali, ha subito violenza ( picchiata) dai suoi ex, ha due figli che vede poco ed è in cattivi rapporti col padre dei suoi bimbi. Spesso quando eravamo insieme mi parlava di alcune dipendenze affettive, tende sempre a restare un amicizia con i suoi ex e spesso piange anche per delle cavolate. Ha paura dell'abbandono ed è molto gelosa anche quando era insieme a me. Come può avermi dimenticato del tutto?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141600

Risposte