La mia ragazza odia i miei genitori

Inviata da Giorgia Gastaldo · 25 gen 2024 Terapia di coppia

Salve a tutti, sto avendo un problema alla quale non so più come porre rimedio .
Allora premetto che i miei non sono per niente perfetti:" mio padre a sempre trattato male me, mia madre e mio fratello perché purtroppo viene da una famiglia disfunzionale a tutti gli effetti, mio padre ha tradito mia madre molteplici volte e lei ha reso partecipe me e mio fratello perché era morta da lì a poco mia nonna e di conseguenza non aveva nessun altro a cui appoggiarsi e momento ancora più critico in cui da un lato capisco la mia ragazza, la odiavano, appena ho detto specialmente a mia madre del mio orientamento, lei è andata su tutte le furie, pensando addirittura che la mia ragazza mi avesse plagiato. Voleva picchiarla, mi faceva tornare a casa magari un'ora prima solo perché ha visto magari me e lei baciarci ecc.."
Ovviamente sono passati ormai 3 anni e i miei, mia mamma più che altro, sono arrivati a accettare questa mia relazione ovviamente con ancora delle pecche .. perché come mia opinione penso che ci voglia veramente tanto per un genitori accettare tutto questo.
La mia ragazza allora accettò di provarci, magari di ritornare a mangiare da me, a dormire , a passare del tempo insieme a loro, ci dava una mano a fare la spesa , scarozzava mia madre ovunque avesse bisogno ecc..
Dopo un po' che magari rimanevamo sempre da me a dormire perché i miei sono sempre stati poco permissivi, quando invece lei poteva dormire fuori quanto voleva. In più,io, ero a conoscenza del fatto che a mi madre non piacesse che io dormissi troppo fuori o comunque tra lei e mio padre si lamentavano della mia assenza in casa , quindi ho mezzo constretto lei a venire sempre da me così dormivamo insieme ma allo stesso tempo ero in casa sempre, per fare contenti i miei. Questa mia decisione si è rivelato un gran errore, i miei,Dopo mesi decidono di non fare venire più lisa a dormire da me, perché insinuavano di volere la loro privacy e che avete sempre gente in casa non sempre faceva piacere ecco, allora io incominciai ad andare di più dalla mia ragazza, ma dopo neanche una settimana si lamentarono che non c'ero mai, lei non ne vuole più sapere di venire da me è incazzata nera con loro forse anche da un lato giustamente, ma è la mia famiglia ! Non riesco a farle capire il concetto che lei può giudicare si le decisioni dei miei ma non per questo deve metterli alla gogna, perché comunque è casa loro.
E un'altro fattore importante è che lei per via dell'odio regresso, non riesce a digerire il fatto che magari i miei si comportano diversamente con lei, rispetto a mia cognata . Io ormai lo ho accettato che comunque ci sarà sempre un po' di differenza, lei no , 0 .
Non so più come fare perché stiamo per andare a convivere e perché mio padre si è proposto di montarci la TV, è uscito fuori un pandemonio, abbiamo litigato tantissimo.
Non voglio perdere ne lei ma neanche l'affetto dei miei. Non so più come relazionarmi con lei per questo fatto .

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte