In fuga dai sentimenti

Inviata da Geronimo · 24 ott 2023 Relazioni sociali

Ho 49 anni, un matrimonio finito presto e una convivenza alle spalle. Mi piacciono le donne particolari, anche non belle. Ogni volta che inizio una relazione mi ci impegno ma dopo poche settimane inizio a stufarmi e allontanarmi iniziando un tira e molla di fuga. Un anno fa ho conosciuto Lea, una donna molto bella. Dopo qualche mese di incontri casuali e sguardi mi sono fatto avanti. Con lei il tempo volava, il sesso era coinvolgente. Spiritosa, intelligente. Sembrava un sogno. Ma dall altra parte evitavo di stringere troppo. Non ho mai voluto dormire con lei. Poi una mia ex frequentazione, Maria, ha iniziato a cercarmi. E dopo 3 mesi sono scappato, con grande dispiacere. Lea è stata malissimo ma mi ha lasciato andare. Ho ripreso i rapporti con la mia ex, un tira e molla continuo. Liti, scenate e riappacificazione. Lei non l ho vista per 2 mesi. Poi inaspettatamente l'ho vista in un locale. Ero insieme a Maria. Ero felice. Le ho mandato un messaggio mentre andavo via. Il giorno dopo ho lasciato Maria, grandi liti e scenate per quasi un mese. Lea è riapparso dal nulla. Ovunque la incontri non riesco a toglierle gli occhi di dosso. Ho bisogno di sfiorarla, abbracciarla, vorrei baciarla. Quando la incontro, se non posso avvicinarla le scrivo. Lei a volte si scoccia, a volte ricambia lo sguardo, la carezza. Ho frequentato Maria ancora ma l'ho sfinita e mi ha sfinito. Ho provato a mandare input a Lea ma non riesco a chiederle di vederci. L'ultima volta stavo per baciarla in mezzo al locale. Poi da qualche giorno ho iniziato a vedere un'altra persona. Interessante, non bella, abbiamo ideali comuni. Alessia. Ci sto provando. Potrebbe essere quella giusta finalmente. Almeno proverò a concentrarmi su di lei e dimenticare Lea. Posso farcela o sto sbagliando?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22250

domande

Risposte 142400

Risposte