Mi ama o mente?

Inviata da Martina · 16 lug 2018 Terapia di coppia

Buongiorno, scrivo perché da qualche giorno sono davvero confusa su quale sia la verità riguardo ai sentimenti del mio ragazzo. Qualche mese fa lui aveva posto fine alla nostra storia dicendo di provare dei sentimenti per una sua collega. Quando sono stata lasciata io sono sparita, non l’ho più cercato e anche quando era lui a cercare me ho sempre provato ad evitarlo, un po’ per delusione e rabbia nei suoi confronti, un po’ perché sentivo che dovevo lasciargli i suoi spazi e che avrebbe compreso da solo quello che stava perdendo. ( non mi reputo superiore a nessuno, ma sono sempre stata consapevole che l’importanza della nostra relazione non sarebbe mai potuta essere paragonata alla frequentazione con questa nuova ragazza)
Come mi aspettavo, dopo circa un mese lui è tornato dicendo di aver compreso i suoi sentimenti e di aver visto in lei una fuga ai problemi che lo affiggevano in quel periodo. Io ho deciso di dargli un’altra possibilità ovviamente a condizione che lui dimostrasse a fatti quello che sosteneva con le parole. Devo dire che a parte qualche difficoltà iniziale, il nostro rapporto va molto bene. I sentimenti sono forti, passiamo molto tempo insieme e abbiamo grandi progetti per il futuro. Il problema è sorto stanotte, quando poco prima di fare l’amore lui mi ha chiamata con il nome di questa ragazza. Avevamo bevuto e lui era in dormiveglia, ma io non riesco a giustificarlo in nessun modo. Può essere un semplice lapsus, una confusione data dalla presenza costante di questa donna sul suo posto di lavoro, uno sbaglio dettato dalla stanchezza e dall’alcol oppure si nasconde davvero qualcosa sotto e magari in quel momento di intimità ha realmente pensato e desiderato lei? Lui dice di chiamare spesso lei con il mio nome e che la stanchezza lo ha confuso ( non se n’era neanche accorto, ho dovuto svegliarlo perché si rendesse conto del suo errore).
Ho paura di essere presa in giro e vorrei sapere se questi avvenimenti sono frequenti e giustificabili o se realmente non c’è piu amore verso di me.
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 17 LUG 2018

Gentile Martina,
è strano come lei abbia dimostrato tanto equilibrio e autostima quando il suo ragazzo l'ha lasciata e poi ha capito l'errore cercando di recuperare mentre adesso sembra una persona superficiale e insicura dando tanta importanza al fatto che in un momento di scarsa vigilanza lui l'ha chiamata col nome dell'altra ragazza.
Questo singolo evento poco significativo non può certo farle concludere che il suo ragazzo non ha più amore per lei.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8777 Risposte

24011 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte