il mio compagno non sente niente durante il rapporto sessuale

Inviata da katerina · 30 ago 2017 Orientamento sessuale

Buongiorno vi scrivo in merito ad un problema sessuale che sta allontanando me è il mio compagno . Stiamo insieme da 7 mesi e da qualche giorno lui mi ha confessato che durante la penetrazione non sente niente dice che sono largha e quindi non riesce ad avere un orgasmo se non toccandossi da solo dopo l'atto sessuale. mi capita solo con lui questo problema . Gli ho chiesto di provare a cambiare posizione ma a lui non piace . Non so cosa posso fare , ho 44 anni . questo problema ci sta allontanado ma noi ci vogliamo molto bene e vogliamo insistere a trovare delle soluzioni.

Miglior risposta 30 AGO 2017

Gentile katerina,
la prima cosa da fare è sicuramente svolgere una visita medica per verificare che tutto sia fisicamente regolare, sia per lei che per lui. Detto questo uno psicologo esperto in sessuologia potrebbe aiutarvi a capire se ci sono altre difficoltà relazionali e sessuali e trovare così insieme le soluzioni che anche voi desiderate.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

31 AGO 2017

Gentile Katerina,
il vostro rapporto sembra abbia una solida base affettiva e questo aspetto può sostenervi nella ricerca di possibili soluzioni.
Escludendo una base organica e considerando che non aveva avuto lo stesso problema con partener precedenti, è consigliabile un consulto con una psicosessuologa che vi aiuti a comprendere le possibili cause responsabili del mancato soddisfacimento sessuale ed attivi un percorso che porta ad una migliore intesa sessuale.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

31 AGO 2017

Gentile Katerina,
certamente nel rapporto coniugale la sessualità è influenzata da molti fattori sia organici che psicologici individuali come la qualità della relazione, l'intimità, le attenzioni reciproche, la fiducia, la comunicazione delle emozioni.
Occorre escludere problematiche di tipo organico, poi si potrebbe accedere ad un consulto presso una psicosessuologa per individuare le cause di questa sessualità insoddisfacente ed effettuare eventualmente una terapia di coppia.
Cordialmente
Dott.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato