disagio durante i rapporti

Inviata da anonimo · 15 nov 2023 Problemi sessuali

Buongiorno,
sono una ragazza di 18 anni alla sua prima relazione e dopo 6 mesi in cui ho rapporti con il mio ragazzo continuo a sentire del disagio. Non è un disagio che proviene da lui, non mi vergogno di lui e lui non mi ha mai obbligata ed è sempre stato dolce nel farlo, ci ha messo sempre tanto amore sin dalla prima volta.
Io sento però un disagio, mi sento come inadeguata, sporca, come se in qualche modo fossi sbagliata. Nonostante questo sento comunque sempre l'eccitazione e la voglia di farlo, ma ci sono volte (molte volte) in cui invece penso a quanto io sia inadatta e lo faccio per lui per poi sentirmi quasi svuotata, anche se ugualmente anche quelle volte, sento tutto il suo amore e il mio fondersi insieme.
Ho letto qui sulla pagina di una ragazza che raccontava il suo trauma di abuso, quindi aprirò me stessa in anonimo e racconterò anch'io perché sento davvero la necessità di un aiuto sotto questo punto di vista, ma ho paura a chiederlo. Sono una persona molto paranoica e vedo problemi ovunque, quindi ho paura che magari io stia andando a chiedere aiuto per qualcosa che in realtà è roba da niente.
Non penso sia nemmeno lontanamente paragonabile ad un abuso sessuale ciò che cerco di raccontare, ma ho da sempre questo ricordo nitido che non penso proprio possa essere stato un incubo, di me all'asilo, in mensa, due miei compagni della mia stessa età (circa 5/6 anni) sotto il tavolo che cominciano a toccarmi le parti intime e io completamente paralizzata. Ricordo l'insegnante che li sgrida e che dice a mio padre all'uscita che "due miei compagni mi hanno infastidita" e io che dico a mio padre che non è successo niente di grave. Ricordo tempo dopo uno di loro due, che obbligato dalla mamma, in un contesto extra scolastico mi chiede scusa per quanto accaduto.
Alcuni anni fa poi un uomo in treno davanti a me e una mia amica guardandoci ha cominciato a toccarsi (grazie al cielo da sopra i pantaloni) e noi abbiamo necessitato di spostarci di vagone perchè ovviamente ci sentivamo a disagio.
Non so se possano essere definiti traumi i miei, vorrei solo riuscire a sbloccarmi completamente a livello sessuale, perchè amo tantissimo il mio fidanzato, avere rapporti con lui mi piace e desidero averne senza tutta quest'ansia di essere in qualche modo in difetto o inadeguata.
Spero di aver esposto il mio problema in modo chiaro e di ricevere tante risposte che possano in qualche modo aiutarmi e spronarmi.
Grazie a chi risponderà.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte