Ho baciato un altro ma penso al mio ex

Inviata da Anonimo · 30 ago 2023 Relazioni sociali

salve ho chiuso da 9 mesi una relazione per me importante con il mio ormai ex, io non ho mai perso sentimenti per lui e ci sono stata davvero male, da essermi promessa di stare da sola, nonostante ciò una settimana fa sono uscita con un mio amico che non vedevo da due anni e ci siamo baciati, mi sono sentita in colpa perché ero ancora innamorata del mio ex e mi sentivo di averlo illuso nonostante io ho provato qualcosa, poi il mio ex è tornato proprio qualche giorno dopo ho baciato questo mio amico, però per non ferirlo non l’ho risposto più, io e il mio amico ci siamo rivisti per parlare e mi ha ribaciata ma mi sono spostata e gli ho detto che volevo che rimanevamo amici e che è un periodo in cui non voglio relazioni e lui mi ha detto che mi aspetterà, nonostante ciò il mio ex mi contatta ancora, nonostante io sia ancora innamorata di lui lo sto evitando per non far soffrire ulteriormente il mio amico, non so cosa fare sono super confusa, so di provare ancora qualcosa per il mio ex e per questo che non riesco ad andare avanti con qualcun altro ma dall’altra parte ho paura che se tornassi dal mio ex il mio amico ci soffrirebbe e non voglio che accada perché ci tengo a lui, sono confusa su cosa fare, mi sento di star tradendo entrambi e questa situazione mi fa soffrire un sacco e non so come uscirne sento di provare sentimenti per entrambi ma non voglio che sia così, pensavo che il mio ex non sarebbe tornato mai più per questo ho cercato di andare avanti con un altra persona ma il fatto è che così ho peggiorato la situazione perché l’ho illuso e nel mio cuore c’è il mio ex anche se è scattato qualcosa tra me e il mio amico, non è lo stess

Miglior risposta 31 AGO 2023

Buongiorno cara,
a volte si può provare varie emozioni diverse per due persone. Non è necessario che avvenga sempre una scelta, può provare a prendersi del tempo per fare luce. La cosa che posso consigliarle è di parlare a entrambi di come si sente aprendo così la porta e facendo entrare entrambi nel suo mondo intero..
Un caro saluto
Dott.ssa Cecilia Cicchetti

Dott.ssa Cecilia Cicchetti Psicologo a Milano

194 Risposte

1 SET 2023

Buonasera
Le consiglio dei colloqui.con uno psicoterapeuta
Per avere una migliore conoscenza della sua personalità.
Dott.ssa Patrizia Carboni
Psicologa Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Patrizia Carboni Psicologo a Roma

1372 Risposte

31 AGO 2023

Buongiorno
Le consiglio dei colloqui con uno psicoterapeuta per avere più chiarezza, in sé stessa.
Dott.ssa Patrizia Carboni
Psicologa Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Patrizia Carboni Psicologo a Roma

1372 Risposte

31 AGO 2023

Buongiorno des dedd,
Parla di un ex e di un amico e lei nel racconto?lei cosa prova?cosa vorrebbe?di cosa ha paura?
Rispettando l’altro, dicendo la verità, ha tutto il diritto di prendere la decisione che sente più sua. Non abbia così paura di far soffrire gli altri, facendo così soffre lei e anche loro.
Resto a disposizione
Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco