sono fidanzata ma penso ad un altro e sono confusa

Inviata da laura25 · 5 apr 2024 Terapia di coppia

salve a tutti sono Laura e sono fidanzata da 1 anno e mezzo con questo ragazzo.
Quando ci siamo conosciuti ho capito che lui era diverso dagli altri e che non sarebbe stato un ragazzo tossico e che non mi avrebbe fatto del male come hanno fatto ex in passato. Ci siamo trovati sempre bene e ho sempre provato attrazione per il mio ragazzo, però ci sono da sempre state certe cose che non mi sono mai piaciute ma lasciavo scorrere e non gli davo importanza, come ad esempio c'è pochissimo scherzo tra di noi, non ridiamo spesso, poca ironia, dare poco peso a cose che per me valgono, poca comunicazione sia nella normalità, sia quando litighiamo, non me lo ha detto chiaro ma invece che fare vacanze da soli preferisce che abbiamo la compagnia, insomma una relazione abbastanza noiosa!
Dopo che vi ho spiegato la mia relazione arriviamo al titolo, ho incontrato questo ragazzo in palestra che già conoscevo tramite un gruppo di amici che non vedo spesso ma che con lui non ho mai avuto nessun tipo di confidenza, incominciamo a salutarci e a parlare del più e del meno, fin qui tutto apposto, pensavo che fosse un bel ragazzo ma tutto quì, il problema lo sto notando in queste ultime settimane, quasi un mese, ridiamo, scherziamo, siamo ironici, mi aiuta in palestra, mi da consigli, e ho notato in me una sensazione diversa, sto provando attrazione e ogni volta che lo vedo questa attrazione diventa sempre più forte tanto che io lo penso molte volte al giorno e quando vado in palestra spero sempre di vederlo e parlare con lui, io non ho ancora ben capito se a lui in qualche modo potrei interessare ma anche se io fossi single non credo che vorrei una relazione con lui perchè già ha un lavoro stabile qui e io vorrei andare proprio fuori anche all'estero se riesco, il problema è che il mio ragazzo ha un' attività e qui e quindi anche lui destinato a restare qui.
Cosa posso fare? mi sento davvero confusa e non lo tradirei mai, lo amo ma sento che non lo amo abbastanza come facevo prima, vorrei da una parte essere single ma se ancora lo amo come posso lasciarlo? e mi sento pure in colpa a pensare sempre a quel ragazzo, ma non lo faccio apposta..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte