Ho ansia che lei mi possa tradire…

Inviata da Davide poletti · 27 dic 2022 Gelosia

Ciao a tutti sono un ragazzo di 21 anni fidanzato con una ragazza di 18 quasi 19. L’ho conosciuta in discoteca ed era fidanzata , io ci ho provato subito ma lei continuava a dirmi che non poteva venire con me perché aveva il tipo anche se mi diceva costantemente che la trattava malissimo. Dopo un mesetto a provarci ripetutamente con lei sono riuscito a baciarla. Lei dopo 2 giorni smollo il tipo…dopo 1 settimana che uscivamo e frequentavamo discoteche insieme ho cominciato ad avere ansia soprattutto quando ci andava con le sue amiche non fidanzate.
Odio la discoteca perché tutti ci provano con lei e la cosa che mi da fastidio è che lei non li snobba ma ci sta a parlare, poi ovvio non conclude niente però sembra che non capisce che tutti i ragazzi che vanno da lei per parlarci o per offrigli un drink è perché ci vogliono provare; non riesco a staccarmi da lei la accompagno persino per andare in bagno ( in discoteca ), se no sto veramente male….Ho questa ansia secondo me perché una volta quando ci sentivamo ma non eravamo fidanzati dichiaratamente ma concretamente, lei e un ragazzo si sono fatti un succhiotto a vicenda da ubriachi… io lo sono venuto a scoprire dopo 2 mesi da un ragazzo che non conoscevo , li lei mi ha chiesto scusa e si sentiva una merda perché non me lo ha detto è aveva paura che io la smollassi subito..io l’ho perdonata ma non riesco proprio a fidarmi di lei. Non so se c’entra con l’ansia da tradimento, ma siamo distanti 120km l’uno dall’altro, la vedo 3 volte a settimana il weekend e ogni sabato andiamo a ballare insieme con io che sono sempre svogliato è preoccupato. Stiamo insieme da 4 mesi comunque ….c’è una soluzione per risolvere questo problema di super gelosia???…(io la amo tantissimo)

Miglior risposta 28 DIC 2022

Buonasera
Penso che lei dovrebbe fare un percorso di psicoterapia per comprendere diverse cose di lei Tra cui la sua gelosia
Dott.ssa Patrizia Carboni
Psicologa Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Patrizia Carboni Psicologo a Roma

1372 Risposte

7 FEB 2023

Penso che lei dovrebbe fare un percorso di psicoterapia per comprendere diverse cose di lei....

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

7 FEB 2023

Penso che lei dovrebbe fare un percorso di psicoterapia per comprendere diverse cose di lei..

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

7 FEB 2023

Penso che lei dovrebbe fare un percorso di psicoterapia per comprendere diverse cose di lei.

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

7 FEB 2023

Penso che lei dovrebbe fare un percorso di psicoterapia per comprendere diverse cose di lei

Dr. Michele Scala Psicologo a Padova

3118 Risposte

28 DIC 2022

Ciao Davide, la gelosia è un sentimento normale finché non arriva ad "inquinare" la qualità della relazione e della vita di entrambi. La fiducia reciproca è molto importante, ma anche il livello della propria autostima e della fiducia in sé stessi lo è. Hai mai provato a fare un percorso anche breve per conoscere meglio le tue insicurezze e crescere emotivamente? Anche imparare a gestire una buona comunicazione di coppia sarebbe qualcosa su cui lavorare.
Non esitare a contattarmi.

Dott.ssa Maria Giovanna Ginni

Dott.ssa Maria Giovanna Ginni Psicologo a Roma

73 Risposte

28 DIC 2022

Davide caro, l'ha conosciuta in discoteca, l'ha conosciuta che era insieme ad un altro e l'ha conquistata provandoci allo sfinimento.
Quello che lei teme è che altri ragazzi possano comportarsi come ha fatto lei e che la sua ragazza reagisca come ha fatto con lei.
Sono tutti timori pertinenti e credo irrisolvibili.
L'avesse conosciuta in biblioteca sarebbe più sereno.

Tiziana Viol Psicologo a Vittorio Veneto