Figlia e nuovo compagno

Inviata da Mimi1702 · 4 mar 2024 Terapia di coppia

Buongiorno, scrivo perché sto arrivando al limite di sopportazione tra mi figlia e il mio compagno.. il padre di mia figlia è totalmente assente nella nostra vita e l’ho cresciuta da sola da quando aveva 1 anni ( ora ne ha 7) da un anno e mezzo sto con un ragazzo fantastico che ha saputo aspettare e capire le mie sofferenze ed ha sempre cercato di essere presente anche con mia figlia.. questo però purtroppo è dirato per circa 8/9 mesi e poi ha iniziato a lamentarsi dei suoi capricci ( lei non accetta il no) a volte si arrabbia talmente tanto da buttare per terra le cose a lui sta cosa da molto fastidio.. e spesso la punisce non facendola giocare ai video giochi o con il telefono perché dice che questo è il problema.. tutto giusto ma c’è un ma.. lui anche ha due figli che stanno praticamente sempre con il telefono o con la play ( loro non fanno capricci) ma non sono neanche la perfezione.. lui anche viene da una situazione difficile dove i figli ( secondo me) non mi accettano soprattutto la figlia in piena adolescenza che cerca sempre di provocarmi.. a volte sembra che si sfoghi con mia figlia per non sgridare i suoi che poi tornano dalla madre e raccontano tutto e il mio compagno riceve mille chiamate dalla ex suocera ed ex cognati ( perché con la ex compagna non si parla) … diciamo che è cambiato tutto dopo un operazione di mia figlia dove lui è stato super presente e i figli si sono com’è ingelositi e la ex l’ha chiamato dicendogli che deve pensare prima ai suoi figli che dei figli degli altri non gli deve interessare.. io dalla altra parte soffro nel vedere il bel rapporto che ha con i suoi figli.. e come se fossi gelosa perché mia figlia questo non l’ha mai avuto
Ecco no capisco perché lui con mia figlia riesce ad essere così duro ma con i suoi no

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte