Convivenza con nuovo compagno e figli

Inviata da Esse · 8 mar 2023 Terapia di coppia

Buongiorno . Sono Divorziata , ho 2 figli. Convivo col nuovo compagno divorziato e 2 figli. Matrimoni ormai difficili da tempo, ci siamo subito innamorati e abbiamo chiuso i nostri 2 matrimoni logori che gia avevano attraversato rispettivamente, terapie di coppia e incontri con legali. Abbiamo scelto dopo 1 anno diconvivere . I miei figli 17 e 15 anni (ora) sono venuti in qursta nuova cada e nuova vita pur vedendo per diversi gg anche il loro padre come stabilito. I suoi figli hanno messo dei muri. Hanno 15 e 14 anni e non vogliono conoscere me che mi vedono come una pessima figura (dipinta cosi dalla ex moglie e loro madre) e vedono di rado anche il padre (mio compagno). Si vedono ogni tanto a pranzo o cena al ristorante. Io , dopo 3 anni, mi sento soffocare da questo. Sto pensando di lasciare la casa con i miei figli e dar spazio ai suoi figli di ricucire il rapporto col padre . Io non voglio lad iare il mio compagno ma forse una scelta di vita diversa (io in una casa e luo in un'altra potrebbe essere utile?) . Da mamma mi spiace molto questa situazione negativa che stano vivendo quesi ragazzini e il mio compagno. Luo invece dice che acnhe cosi facendo non ci sarebbe una svolta a suo favore coi figli. Che anche senza di me in casa loro non andrebbero da lui o che passerrebbe molto tempo da solo e visto che io sono una persona per bene col solo difetto di essermi innamorata di lui, se me ne andassi, darei ragione alla sua ex moglie nel vedere una scelta sbagliata il nostro rapporto. Grazie,)

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte