Ex che si sognano la stessa notte, perché?

Inviata da Marzia · 21 lug 2014 Terapia di coppia

Io e il mio ex ci siamo lasciati il 2 luglio, ma ci piacciamo ancora, dopo che ci siamo lasciati abbiamo anche dormito insieme e ci sentiamo tutti i giorni... Stanotte io ho sognato Lui e lui me.. Mi fa che era un bel sogno e che ci baciavamo, beh io ho sognato un sacco di cose tra cui anche Lui e cercavo di baciarlo, ridevamo e scherzavamo.. cosa vuol dire? Mi manca tantissimo lui... Cosa vuol dire questo?

Miglior risposta 23 LUG 2014

Cara Marzia, e' evidente il bisogno di contatto che vi lega. Purtroppo non conosco lei ed il suo percorso di coppia, ma la invito a riflettere sulla motivazioni alla base della rottura del vostro rapporto. Cordialmente, Dott.ssa Raffaella Orlando

Dott.ssa Raffaella Orlando Psicologo a Napoli

201 Risposte

22 LUG 2014

Carissima, si tratta di un sogno trasparente, nel senso che reciprocamente vi siete lasciati per questioni di ordine razionale senza tenere conto dei vostri sentimenti. A questo punto sarebbe necessario qualche elemento in più e se lo ritieni opportuno puoi contattarmi tramite questo sito
Dott.ssa Carla Panno
psicologa-psicoterapeuta

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano

1062 Risposte

22 LUG 2014

Gentile Marzia,
il significato di ciò che dice appare piuttosto evidente: molto probabilmente non vi siete lasciati realmente, vi siete lasciati a parole in modo ingannevole, ma non con i sentimenti. Se vuole può leggere un articolo sulle storie sentimentali sul mio sito professionale.

Valentina Sciubba Psicologo a Roma

1053 Risposte

22 LUG 2014

Cara Marzia i sogni non nascono dal nulla, il fatto che entrambi continuate a sognarvi e' intanto segno di un legame ancora vivo, nonostante abbiate deciso di chiudere, anche se a me non sembra proprio chiuso, il vostro rapporto di coppia. Non conosco i motivi della vostra rottura ma forse entrambi nutrite qualche forma di desiderio o attrazione verso l'altro, ma occorre anche non generalizzare, infatti la lettura corretta ed approfondita del sogno richiede anche la conoscenza della storia personale di ciascuno di voi.
Il mio invito e' comunque quello di non lasciare strascichi
a questa storia che potrebbero avere ripercussioni sulla sua vita affettiva e sul suo benessere personale. Provi a fare chiarezza su ciò
Che veramente desidera e può eventualmente ottenere e se è' il caso intraprenda una psicoterapia ad orientamento psicodinamico che possa aiutarla a conoscersi meglio in profondità.
Cordiali saluti
Dott. Dario Grigoli
Pinerolo

Dott. Dario Grigoli Psicologo a Pinerolo