È possibile che mi piacciano due persone?

Inviata da Giulia · 8 mar 2024 Relazioni sociali

ciao a tutti , mi chiamo luciana e ho 20 anni.È da un po’ che sto vivendo una situazione a livello sentimentale un po’ complicata , o almeno per me perché non so proprio cosa fare . Magari non so è proprio un problema mio interpersonale , ma vorrei chiedere se possibile dei consigli. Cercherò di essere il più breve possibile e di cominciare dal principio. L’anno scorso all’uni ho conosciuto un ragazzo , che chiamerò Luca. Diciamo che io ci sono rimasta un po’ sotto e verso gennaio ci “ abbiamo provato” ed è scattato il primo bacio . Lui l’anno scorso era molto freddo con me , e questo perché aveva contatti con l’ex storica , con cui poi ci è tornato insieme inventandosi mille scuse per “ lasciarmi “ . Io ci sono stata veramente tanto male per lui , ma proprio tanto . Non facevo altro che parlare di lui con i miei amici. Tra i miei amici c’è anche un “ amico” che chiameremo Matteo che mi è stato tanto vicino , e ha cercato sempre di darmi consigli giusti.(sempre a livello di amicizia).Arriva l’estate , e dopo essermi fatta mille pianti per Luca, ad un tratto la
mia “ cotta” nei suoi confronti svanisce piano piano.Nel frattempo Matteo inizia a darmi più attenzioni e diciamo che tra una risata e l’altra inizia a piacermi. A settembre ritorniamo in uni e mi accorgo che anche rivedendolo io per Luca non provavo più niente. Passano i mesi ,e il mio interesse per Matteo aumentano , ma non gliene ho mai parlato e questo perché ha avuto un “ trascorso” con una mia cara cugina.Quindi ho tenuto tutto dentro perché non ho voluto essere la “ guastafeste” di turno e anche per non ferirla .Tuttavia io ,Matteo e mia cugina usciamo nella stessa comitiva , e dunque tutte le sere stiamo insieme. Anche se non ne ho parlato , lui un minimo ha capito cosa provo e diciamo che quando capisce che sono gelosa perche magari da più attenzioni a lei che a me la smette e cerca di rassicurarmi. Il punto è che , dopo mesi in cui ho vissuto questa situazione ,si ripresenta Luca con un mazzo di fiori in mano . Quando me li ha dati era molto emozionato ,quasi piangeva, e mi ha scritto un bigliettino in cui mi chiedeva scusa per quello che mi ha fatto l’anno scorso e che ha intenzioni serie con me . Avendolo conosciuto bene , so benissimo che non è tipo che fa queste cose, dunque se lo fa è perché ci tiene. Questo gesto mi ha lasciata sconvolta,quasi non ci credevo.Matteo quando è venuto a saperlo ha fatto qualche battutina un po’ tagliente, ma niente dj che. Loro due caratterialmente sono l’opposto , infatti non so come sia possibile che in un modo o nell’altro mi siano piaciuti entrambi.
Il punto è che non so che fare :da una parte ho Luca che ci vuole riprovare e si sta impegnando per me anche se ho molti dubbi su di lui per via dell’anno scorso.Dall’altra parte invece ho Matteo , che oltre a piacermi, mi è anche amico. Non vorrei che “””” scegliendo “”””” quest’ultimo , la nostra amicizia si rovinerebbe senza concludere niente e ho il rimpianto di non aver dato una seconda possibilità a Luca.
Scusatemi veramente tanto se mi sono dilungata, ma è un peso che mi volevo togliere.
Nel caso mi rispondiate vi ringrazio

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte