È possibile sognare una persona e poi rivederla dopo qualche giorno dopo?

Inviata da Francesca · 17 giu 2016

Mi è successo più di una volta.
Non so cosa sia, forse mi ne sono innamorata di lui da ben 4 anni. Era a scuola con me fino a 2 anni fa. Da due anni a questa parte non lo vedo sempre anzi capita spesso che passino anche giorni o mesi finchè non lo vedo da lontano in centro in stazione ecc. Ma il fatto più interessante è che lo so. Cioè è la 1000 volta che lo sogno due tre notti prima. Magari è in un posto con i suoi amici. E quando lo rivedo è li con i suoi amici come nel sogno! Una volta per esempio ho sognato la sua ex e lui che dopo un pò si avvicina urlando. E sapete che ho visto pochi giorni dopo? Loro due nello stesso bar che litigavano e lui se ne andò.
Cioè è incomprensibile ma è vero! Capita solo con lui 'sta cosa! Io e lui non siamo mai stati insieme. Ci conosciamo ma è una lunga storia. Anche se mi sembra di conoscerlo da una vita.. Mi potete spiegare perchè faccio sti sogni premonitori che poi si realizzano con lui? C'è una spiegazione?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 18 GIU 2016

Gentile Francesca,
I sogni sono di diversa qualità, a volte sono sogni ordinari e riguardano la quotidianità, altre volte sono premonitori e ci avverto o di ciò che è successo o che sta per succedere. Alla luce delle nuove scoperte della fisica e della medicina quantistica, molti fenomeni prima inspiegabili ora acquistano un'altro senso, pensi ad esempio al cosiddetto entanglement e a ciò che questo possa implicare. Quello che oggi viene chiamato "caso" sottostà di fatto ad una legge che è ancora sconosciuta, il futuro prossimo sarà portatore di grandi rivelazioni. Rimane il fatto che lei è questo suo amico siate sulla stessa frequenza e lunghezza d'onuda, il perché potrà rimanere un mistero di leggi sconosciute, cordialmente,

Dott.ssa Codruta Ileana Terbea Psicologo a Lecce

105 Risposte

200 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 GIU 2016

Gentile Francesca,
personalmente credo che la spiegazione dei tuoi sogni premonitori stia nella forza del tuo innamoramento ( o infatuazione?) che ti produce sogni così frequenti su quel ragazzo : gli eventi probabilistici fanno poi il resto!
Il consiglio è di non polarizzare il pensiero su di lui per altri 4 anni senza concretizzare nulla ma di interessarti ad altre persone facendo conoscenze nuove e magari più interessanti.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8782 Risposte

24035 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte