È possibile sognare una persona e poi rivederla dopo qualche giorno dopo?

Inviata da Francesca · 17 giu 2016

Mi è successo più di una volta.
Non so cosa sia, forse mi ne sono innamorata di lui da ben 4 anni. Era a scuola con me fino a 2 anni fa. Da due anni a questa parte non lo vedo sempre anzi capita spesso che passino anche giorni o mesi finchè non lo vedo da lontano in centro in stazione ecc. Ma il fatto più interessante è che lo so. Cioè è la 1000 volta che lo sogno due tre notti prima. Magari è in un posto con i suoi amici. E quando lo rivedo è li con i suoi amici come nel sogno! Una volta per esempio ho sognato la sua ex e lui che dopo un pò si avvicina urlando. E sapete che ho visto pochi giorni dopo? Loro due nello stesso bar che litigavano e lui se ne andò.
Cioè è incomprensibile ma è vero! Capita solo con lui 'sta cosa! Io e lui non siamo mai stati insieme. Ci conosciamo ma è una lunga storia. Anche se mi sembra di conoscerlo da una vita.. Mi potete spiegare perchè faccio sti sogni premonitori che poi si realizzano con lui? C'è una spiegazione?

Miglior risposta 18 GIU 2016

Gentile Francesca,
I sogni sono di diversa qualità, a volte sono sogni ordinari e riguardano la quotidianità, altre volte sono premonitori e ci avverto o di ciò che è successo o che sta per succedere. Alla luce delle nuove scoperte della fisica e della medicina quantistica, molti fenomeni prima inspiegabili ora acquistano un'altro senso, pensi ad esempio al cosiddetto entanglement e a ciò che questo possa implicare. Quello che oggi viene chiamato "caso" sottostà di fatto ad una legge che è ancora sconosciuta, il futuro prossimo sarà portatore di grandi rivelazioni. Rimane il fatto che lei è questo suo amico siate sulla stessa frequenza e lunghezza d'onuda, il perché potrà rimanere un mistero di leggi sconosciute, cordialmente,

Dott.ssa Codruta Ileana Terbea Psicologo a Lecce

105 Risposte

19 GIU 2016

Gentile Francesca,
personalmente credo che la spiegazione dei tuoi sogni premonitori stia nella forza del tuo innamoramento ( o infatuazione?) che ti produce sogni così frequenti su quel ragazzo : gli eventi probabilistici fanno poi il resto!
Il consiglio è di non polarizzare il pensiero su di lui per altri 4 anni senza concretizzare nulla ma di interessarti ad altre persone facendo conoscenze nuove e magari più interessanti.