Dopo essere stata con lui, vortice di tristezza e dubbi

Inviata da Fiore21 · 17 nov 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Ciao a tutti,
racconto qui una cosa che è accaduta.
Sono una ragazza di 27 anni e che è stata solo con il suo ex ragazzo (9 anni), da quando mi sono lasciata (3 anni) non sono più andata a letto con nessuno perché per me è una condivisione importante che mi va di condividere nel momento in cui qualcuno mi ritiene davvero importante e viceversa.
Ho conosciuto tramite la mia coinquilina, dei colleghi, tra cui un ragazzo che da subito ha manifestato interesse per me.
A me piace sia esteticamente sia per come è caratterialmente, perché è più leggero rispetto a me, io sono più precisa, non mi piace andare a ballare, bere, fumare, e lui mi disse che per lui era lo stesso perché una ragazza come me è come se gli mettesse i freni. I nostri amici cercano spesso di farci incontrare e far passare tempo insieme.
Ci siamo visti circa 7 volte, fuori per un aperitivo, cena, serata, sempre in compagnia della mia coinquilina e dell'altro collega.
Andiamo in discoteca una settimana fa( la prima volta della mia vita) e lui dopo vari tentativi mi bacia, mi abbraccia, mi dice che sono diversa e mi farebbe conoscere la mamma.
Era ubriaco, si, e l'ho sostenuto per tutta la serata, non poteva guidare, ne tornare a casa, quindi hanno dormito da noi.
Mentre stavamo andando a casa, eravamo in auto e lui mi tiene stretta stretta e mi bacia, però alla francese.
Quella notte, quando era da me, ci ha provato più volte, io gli ho sempre detto no, fin quando l'ho trattato un po' male perché mi dava fastidio il suo insistere.
Così andiamo a dormire.
Il giorno dopo, mi manda il buongiorno, messaggiamo un po' e poi non mi scrive più. Pensavo che l'avesse con me.
Ci rivediamo, in comitiva come sempre, discutiamo della cosa ed è di nuovo dolce, mi chiede di abbracciarlo, di dargli baci.
Ci vediamo per una cena da me e la mia coinquilina, stiamo tutti insieme e poi lui si ferma a dormire da me.
Era un altra persona, dolce, affettuosa, mi dice cose carine ... Ci prova in maniera non spudorata, e dopo un bel po' in maniera molto naturale succede quel che succede...
È stato dolce, il Mattino seguente mi manda il buongiorno e mi chiede come sto perché si è accorto che non lo facevo da tempo. E gli dico che è così non perché non avessi avuto occasioni ma perché do un valore a quello. Lui mi dice che per quanto gli riguarda faccio bene.
Poi mi inizia a rispondere dopo 7 h ai messaggi. Come anche prima a metà giornata sparisce
E in un momento così per me, questo mi destabilizza, perché io mi sento più legata a lui, anche se non gli faccio capire niente perché non voglio sembrare appiccicosa.
La conversione continua il giorno dopo perché non lo rispondo subito, per ripicca, mi dice che come procede a lavoro perché sta avendo qualche problema, io lo incoraggio e mi dice sono carina, mi invia emoji con cuori e baci e ad una certa non risponde più. Nel frattempo manda decine di post divertenti in direct su Instagram. Quindi non è che non risponde più perché è impegnato ma perché non vuole. È diverso.
Io provo paura, vergogna per ciò che ho fatto con lui, un po' me ne pento se questo è il suo trattamento.
Gli uomini dicono che vogliono le donne serie ma poi?
Io non voglio essere pesante però è come se dentro me avessi un ansia che mi volesse comunicare qualcosa. Ho paura che lui cerca solo questo e che per lui è tutto in gioco...
La prossima volta che lo incontrerò gli vorrei dire che se per lui è solo sesso per me non può continuare. Ma non so se sono pesante. Davvero non so come comportarmi, se sono io esagerata e mi sto facendo un film e problemi inutili o no.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte