Di la o di qua?

Inviata da Federica Sozio · 7 lug 2022 Terapia di coppia

Ciao, mi chiamo Federica e ho bisogno di un consiglio perché mi trovo davvero in una situazione per me difficoltosa.
Io e il mio ragazzo stiamo insieme da ormai 8 anni, siamo 2 persone ambiziose (lui più di me) e abbiamo studiato per inseguire il nostro sogno. Lui ha iniziato a lavorare anni fa e adesso il suo ruolo è diventato davvero importante. Qualche anno fa abbiamo deciso di andare a convivere, ma dopo la laurea, volendo continuare a studiare, ho fatto le valigie e mi sono trasferita a 600 km per la specialistica. Questi due anni ce la siamo cavata abbastanza bene, forse perché sapevamo che avrebbero avuto una fine. Il problema però è che avendo scelto un lavoro di nicchia, posso lavorare soltanto in alcune parti dell'Italia, e ovviamente la città in cui vivevamo non è compresa. Ero convinta che sarei riuscita a trovare per forza qualcosa, ma quando ho terminato gli studi ho dovuto fare i conti con la realtà. Ho trovato da meno di un anno un lavoro a 200 km, mi piace molto e sto facendo esperienza, ma il rapporto di coppia ha iniziato un po a vacillare, forse più per colpa mia a causa della gelosia, che fino a qualche tempo fa non era mai stata un problema, e.anche a causa del fatto che amo ciò che faccio,ma nel posto in cui vivo sto male, non sono riuscita a fare molte conoscenze e sono sempre sola, passo le settimane a fare il conto alla rovescia per.il weekend, durante i quali la maggior parte delle volte lui lavora. Ho preso così la decisione di licenziarmi a tornare a casa, voglio sentirmi una persona appagata lavorativamente, ma sogno anche di crearmi una famiglia. Siamo arrivati ad un bivio, e bisogna prendere una decisione definitiva. Lui non ha intenzione di spostarsi perché ha comprato casa, guadagna bene e ama alla follia quello che fa. Io dopo aver preso la mia decisione, sto iniziando a tentennare, ho paura di non riuscire a trovare un lavoro che faccia al caso mio, di lasciare qui una grande opportunità, ma non voglio neanche buttare via una storia con un uomo del quale sono davvero tanto innamorata e con il quale desidero creare una famiglia. Quale sarebbe la cosa giusta da fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141700

Risposte