Non riesco più a inquadrare la mia relazione

Inviata da Sara · 31 mar 2022 Terapia di coppia

Sto con un ragazzo da 3 anni. Lui del sud e io del nord. Ci siamo conosciuti perché lui era qua per lavoro. Ci siamo messi assieme dopo pochi mesi e dopo un anno siamo andati a vivere assieme. Lui ha deciso di rimanere qua per me, lontano da casa, dalla famiglia e da tutti i suoi amici.
Siamo sempre stati bene assieme e abbiamo passato tanti bei momenti. Lui peró lavora tanto e il tempo da passare assieme é poco. Quando lui é libero di solito stiamo a casa da soli e in questi tre anni non siamo quasi mai usciti in compagnia. Lui dice di non trovarsi bene con i miei amici e di non sentirsi accettato. Se esco da sola invece a lui dispiace e mi fa sentire in colpa che lo lascio solo a casa. Io rifiuto spesso di uscire, perché mi piace stare con lui ma anche perché so che uscendo mi sentiró in colpa sapendo che lui é solo a casa e che non ha un’alternativa perché i suoi amici non vivono qua! Quando finisce la stagione giustamente torna a casa per un mese. Poi ritorna e riprende a lavorare. Mi sembra che il tempo ci sfugge e che non abbiamo mai la possibilitá di prederci lo spazio per fare esperienze assieme e per viverci un po’di vita sociale. Il nostro rapporto si é trasformata in una routine che piano piano ha iniziato a pesare sempre di più e ora mi sento cofusa, i miei sentimenti sono cambiati e non so più se siamo fatti per stare assieme.
Sento che si é spento qualcosa e da un lato penso che sia meglio separarci ma dall’altro lato sto molto male a lasciare andare la persona che mi ama e alla quale mi sento profondamente legata.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte