Costantemente presa in giro di spalle e frontalmente fin da piccola...perchè?

Inviata da UN GIOCO CHE HA ROTTO · 29 apr 2024 Autostima

Salve sono una donna alla frutta ormai "matura", ho un naso lunghissimo con punta bulbosa, è una malformazione accertata da medici. Presa in giro da sempre di spalle e frontalmente da tutti, mio padre in tarda età mi disse:-"Ma non ti sei accorta che da quando sei nata, tutti ti prendono in giro il naso grosso e lungo?". Di spalle mi fanno tutti il segno del naso lungo, nominano in mia presenza Pinocchio, la Fata Turchina, il Tapiro, ad una conferenza con colleghi, un collega ha fatto notare a tutti che era arrivata sul lavoro una presenza nuova brutta con naso lungo. Mi hanno accertato un tumore al sangue e queste angherie nei miei confronti sono aumentate, nonostante abbia un male incurabile, perchè? Perchè tutta questa caattiveria? Ho un curriculum di 50 pagine, nella mia vita ho alimentato il mio CERVELLO, ho aiutato un sacco di ragazzi e adulti nel sociale, sono arteterapeuta, ho lavorato in tantissimi ambiti sociali che non sto a scrivere. Ho lavorato per anni con laboratori creativi nel settore pedofilia con un giudice del tribunale dei minori, negli ospedali con malati di Alzheimer e tanto altro. Con il pubblico sono empatica, istrionica e accattivante, non ho problemi con gli utenti, mi reinvento ogni giorno, dico a tutti ciò che penso, voglio un mondo onesto e pulito. La cattiveria degli altri non mi da pace e di contro non riesco ad essere gentile...sono disperata, tutti i parenti mi hanno sempre presa in giro, sono nata con tanti problemi di salute, anche i compagni che ho avuto hanno sempre schernito di spalle con altri il mio naso. Una collega sul lavoro che ha studiato psicologia mi ha detto:-"Sai prendono in giro il tuo nasone di spalle perchè sei ODIOSA!" Eppure i clienti mi adorano, perchè sul lavoro sono in gamba.. Molte volte i colleghi cercano di manipolare gli altri contro di me. Voglio riscattarmi, avevo pensato di andare alle IENE, ma poi non vorrei essere presa in giro il triplo. Adesso basta però, per colpa loro io non frequento più nessuno, mi sono isolata, sono sfinita, stremata, stanca. La sorella che pensavo mi volesse bene, fa lo stesso gioco. Molte volte la gente che mi frequenta, fa il verso di spalle anche con sconosciuti per strada. "Un gioco che ha rotto" cosa ne pensate?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autostima

Vedere più psicologi specializzati in Autostima

Altre domande su Autostima

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26750

psicologi

domande 22250

domande

Risposte 142400

Risposte