Cosa gli posso dire???

Inviata da Martina · 2 mag 2014 Relazioni sociali

Un ragazzo mi ha chiesto di uscire ma i miei genitori non mi fanno ancora uscire!!!!!Cosa posso fare?????

Miglior risposta 5 MAG 2014

Ciao Martina
minorenne giusto?
Penso che i tuoi genitori siano persone che ci tengono molto a te e se hanno fatto questa scelta bisognerebbe capirne bene i motivi.
Questi motivi cara, solo tu puoi chiarirli parlando con loro.
Inizia un dialogo serio coi tuoi genitori e "raccontati" con loro. Fai capire le tue motivazioni e non stancarti di spiegare per ogni uscita il perchè, con chi, come , e quando e cosa si fa' quella sera.
I genitori hanno il diritto ed il dovere di sapere cosa fanno i loro figli.
Martina prendi la cosa in modo positivo e conquista con la serità e la responsabilità la tua uscita. Relazionati e spiegati e non essere sfuggente. Chiedi anche loro quali sono le loro paure e poi fai capire che avrai il giusto comportamento. Ovviamente in ogni uscita mantieni le promesse che fai a loro come orari di rientro e quanto altro chiarito con loro.
In questo modo tu diventerai matura e responsabile e loro saranno sereni e contenti di te!
Augurissimi!
Dott.ssa Silvana Ceccucci psicoterapeuta in Ravenna.

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

5 MAG 2014

Gentile Martina,
dalle poche informazioni che ci fornisce è davvero difficile comprendere. Sembra che lei non abbia ancora l'età per scegliere autonomamente.
Credo che, se il problema è quello, non possa far altro che andare in chiaro con il ragazzo.

Restiamo in ascolto

Dr Mori Francesco Psicologo a Siena

573 Risposte

5 MAG 2014

Martina, come posso aiutarti se non descrivi il tuo contesto familiare e la motivazione per cui i tuoi genitori non ti permettono di uscire? Ovviamente sei minorenne e pertanto, se riterrai opportuno inviarmi le necessarie informazioni, sarà necessario che tu lo faccia assieme con i tuoi genitori od uno di loro. Resto in attesa. Ciao

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano

1062 Risposte

5 MAG 2014

Gentile Martina,
forse dipende dalla tua età.
Quanti anni hai?

Saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo