Confusione dopo le prime uscite con un ragazzo

Inviata da Silvy · 12 feb 2024 Relazioni sociali

Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni e non ho mai avuto una relazione con nessuno. Da circa una settimana sto uscendo con un ragazzo (28 anni) che ha mostrato interesse. È un amico di amici, e prima della settimana scorsa non ci conoscevamo. Ci siamo visti poche volte e oggi mi ha invitata ad uscire a San Valentino. Nella foga del momento gli ho detto di sì senza ragionare, ma ora non credo sia stata una buona idea. Ci siamo visti poco, sono le prime volte che esco da sola con un ragazzo, anche solo in amicizia, e non credo sia il caso di uscire a San Valentino. Da una parte credo che lui stia correndo troppo, dall'altra non capisco cosa voglio io. Più usciamo più mi rendo conto di avere poche cose in comune con lui, le nostre conversazioni sono tutte un continuo "ah a me piace questo" - "ah io non ho mai fatto quello, mi piace di più questo" - "ah io invece non ho mai fatto quello che dici tu".
Penso di essermi buttata in qualcosa che non mi interessa davvero solo perché era nuovo ed era la prima volta che interessavo a qualcuno. Speravo anche che andando avanti ci saremmo avvicinati di più, perché dubito che in così poco tempo si possa capire se una persona piace, ma con ogni uscita mi sembra di imbottigliarmi in qualcosa da cui rischio di non uscire, perché più uscite facciamp più ho la sensazione di stargli facendo perdere tempo.
Vorrei uscire con lui prima del 14 per spiegargli tutto quello che ho appena scritto, ma i miei familiari mi consigliano semplicemente di inventare una scusa per uscire un giorno diverso più avanti, perché "metti che lui non è interessato veramente, se gli dici queste cose fai la figura della stupida".
Non so come uscirne, vorrei dirgli che non mi interessa ma dopo solo una settimana avrebbe ragione a dirmi che non lo conosco ancora e di provare a continuare...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte