Comportamento del mio ex

Inviata da Carla · 12 set 2016 Terapia di coppia

Perché quando incontrò il mio ex con la nuova compagna lui la ignora? Ho avuto una relazione con un uomo sposato e dopo tante promesse ha lasciato la moglie ma si è messo con un'altra! Tenendo nascosta la relazione per circa due anni. Adesso ha iniziato a farsi vedere in giro con lei, ma quando lo incontro, casualmente, e lui sta con lei, e si accorge che l'ho visto, lui la ignora e si comporta come se in quel momento stesse da solo. Mi chiedo perché non voglia ufficializzare ai miei occhi questa relazione. Premetto che lui è uscito dalla mia vita senza spiegazioni ed io intuendo cosa fosse accaduto, mi sono fatta da parte. Oggi i nostri rapporti sono cordiali, se ci incontriamo scambiamo due chiacchiere.

Miglior risposta 14 SET 2016

Buongiorno gentile Carla,
i motivi per cui quest'uomo si comporta così noi non possiamo saperlo, dovrebbe parlare con lui e farsi spiegare. Potrebbe esser dettato da sensi di colpa nei suoi confronti ma questa è solo un'ipotesi che non trova fondamento visto che non conosciamo le dinamiche interne alla persona. Ci dice che Lei si è messa da parte quando lui ha scelto un'altra pur avendole promesso una relazione tutta vostra, dovrebbe chiedersi come mai è così condiscendente, come mai ora con lui riesce a sopportare le chiacchiere invece di affrontare un chiarimento con tutto quello che comporta. Lei ci tiene alla sua vita relazionale? Sarebbe capace di battersi se desidera qualcosa per se? Queste domande sono rivolte alla parte di Lei più profonda, la parte che soffre e anela al meglio.
Cordiali saluti
Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Roma

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1713 Risposte

14 SET 2016

Gentile Carla,
quest'uomo è consapevole di essersi comportato male nei suoi confronti ed è questo senso di colpa che lo fa sentire in imbarazzo quando la incontra stando insieme alla nuova compagna.
A differenza del comportamento di lui, lei ha avuto un comportamento discreto e signorile ed è questo ciò che lo fa molto vergognare.