Come sapere se un ragazzo è innamorato di me?

Inviata da ALICE · 11 nov 2014 Relazioni sociali

Salve, come posso capire se un ragazzo è innamorato di me?

Miglior risposta 12 NOV 2014

Gentile Alice, la sua domanda è davvero molto sintetica, non ci sono informazioni su di lei e su questo ipotetico ragazzo. Comunque, quando una persona è innamorata è spinta a ricercare continuamente la presenza della persona amata. Le emozioni sono forti: il cuore batte a mille all’ora e chi è innamorato è pervaso da un’immensa felicità al solo pensiero o alla vista della persona che ama. Il pensiero corre a lei continuamente.
Magari, se può spiegare un po' meglio quali sono le sue perpresslità, si potrebbe darle una risposta più specifica al suo caso.
Saluti
Maria Rita Milesi
Psicologa Psicoterapeuta a Bergamo e a Milano

Dr.ssa Maria Rita Milesi Psicologo a Bergamo

140 Risposte

13 NOV 2014

Cara Alice
a domanda posta in senso generale ti rispondo altrettanto in generale.
Allora io consiglio sempre di guardare i comportamenti e di tralasciare le parole anche altisonanti.
Trattandosi di un uomo (a maggior ragione ciò è vero) sono i fatti che parlano e testimoniano della integrità delle intenzioni e dell'autenticità dei sentimenti provati.
L'amore per essere compreso come tale deve essere dimostrato; se una persona ti cerca, è corretta con te, dimostra vero interesse con azioni appropriate allora ti ama.
Soprattutto non credere alla parole se non sono coerenti con i fatti.
Le parole volano i fatti restano ed è molto valido in amore.
A mio parere solo i fatti dimostrano credibilità.
Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

12 NOV 2014

Salve Alice, certo la sua domanda è breve e concisa...tanto da non permettere di avere sufficienti elementi per darle una risposta. potrebbe aggiungere qualche dettaglio, tipo: in che rapporti siete ora? da quanto tempo state insieme? cosa le ha fatto nascere il dubbio sui sentimenti di questa persona?
Grazie

Dott.ssa Luciana Iuliucci Psicologo a Pontedera

8 Risposte

12 NOV 2014

Cara Alice,
Quando un ragazzo é innamorato te ne accorgerai sicuramente: ti manifesterà il suo interesse in modi propri e personali, ma te lo farà sicuramente capire.
Cordialmente,
Dott.ssa Gerbi

Dott.ssa Martina Gerbi Psicologo a Asti

143 Risposte

12 NOV 2014

Gentile Alice,
tanti sono i segnali visibili e meno visibili . Una modalità tuttavia è la richiesta diretta. Comunque sempre verificare la congruenza tra dato verbale e non verbale
dr paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

12 NOV 2014

Cara Alice, ci dai poche informazioni sulla situazione, dovresti spiegarci un po'meglio. quando una persona è innamorata lo esprime con la gestualità, lo sguardo, le parole, l'affetto e soprattutto i fatti.

Dott.ssa Cinzia Marzero psicologa psicoterapeuta, Torino.

Dott.ssa Cinzia Marzero Psicologo a Moncalieri