Innamorato di una ragazza fidanzata da 10 anni

Inviata da Lorenzo · 6 apr 2018 Terapia di coppia

Ciao, sono un ragazzo di 28, cercherò di essere piu' breve possibile. Circa una una decina di giorni fa ho avuto una cattiva digestione e decido di chiamare con il mio cell. la guarda medica, viene a casa mia per visitarmi e appena la vedo subito rimango a bocca aperta, bellissima, ha 27 anni dolcissima ecc.. mi visita dopodichè va via. Dopo circa un'oretta di arriva un mes. sul cell. ed è proprio lei che mi scrive "ciao sono .... .... (nome e cognome suo che per privacy non vi scrivo) il medico di guarda volevo sapere se stavi un po meglio?" il messaggio me lo invia con il suo numero di cell. personale, mentre io l'avevo chiamata dal numero della mutua... quindi subito salto di gioia e sono quasi incredulo perchè mi contatta con il suo numero e mi specifica il suo nome e cognome...e penso che poteva anche dirmi semplicemente sono la dottoressa forse e comincio a sperara che lo abbia fatto perchè anche lei sia interessata a me. Rispondo al messaggio ringraziandola e dicendo che stavo meglio e poi stop, faccio passare qualche giorno e la aggiungo su facebook, lei accetta l'amicizia e cominciamo a chattare per una mezz'oretta, la chat si conclude con io che le scrivo che mi aveva fatto piacere scambiare due chiacchiere con lei e lei mi scrive "ha fatto piacere anche a me tanto ci vediamo in giro sicuramente" io le rispondo e qui si conlcude la chat "a presto spero" il giorno dopo però parlo con un mio amico che la conosce e qui arriva la mazzata, è fidanzata da 10 anni!! ne ha 27 quindi da quando aveva 17 anni!!! cado nello sconforto piu' totale, la chat di cui vi parlavo prima tra me e lei è di 2 giorni fa, avevo pensato di aspettare qualche giorno e di ricontattarla, ma ora dopo questa notizia tremenda non ho piu' il coraggio anche perchè vedendo le sue fb su fb effettivamente è innamoratissima del suo ragazzo, ma non so veramente cosa fare, sono a pezzi perchè sembrava che anche lei era interessata a me (non credo che ttutti i dottori ricontattano i pazienti con loro numero privato specificando nome e cognome) e poi quel suo ultimo mes "ha fatto piacere anche a me tanto ci vediamo in giro sicuramente" mi aveva lasciato immaginare chissà cosa, ma forse sono stato io ingenuo a montarmi subito la testa fatto sta che da ieri sono a pezzi non riesco a non pensarla.. cosa devo fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 APR 2018

Gentile Lorenzo,
Se non avesse avuto quest'informazione dal suo amico, avrebbe ricontattato la ragazza che effettivamente è stata molto gentile ma non sappiamo dove avrebbe potuto portare tutto questo e dove potrebbe portare ora.
Credo che il punto però sia che eccetto un'attrazione fisica e un interesse verso di lei, dovrebbe ridimensionare quanto accaduto perché effettivamente non conosce questa persona e idealizzarla eccessivamente potrebbe farla soffrire inutilmente. Rifletterei sul suo bisogno di una relazione e sul suo modo di rapportarsi agli altri.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

667 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 APR 2018

Caro Lorenzo,
Davvero basta così poco per farti desistere? Potrebbe anche essere che dopo 10 anni lei si stia stancando del suo fidanzato, e non credo che bastino delle foto per poter capire se è innamorata di lui o no. In ogni caso perché non provare a coltivare questa relazione visto le buone premesse? Sii più deciso, e soprattutto non mostrarti così titubante con lei... se sono rose fioriranno, se non lo sono sarai soddisfatto di aver fatto il possibile.
Cordialmente
Dr.ssa M. Sara Sanavio
Perugia

Dr.ssa M.Sara Sanavìo Psicologo a Perugia

227 Risposte

100 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 APR 2018

Gentile Lorenzo,
può darsi che i messaggi di questa ragazza siano stati un po' ambigui o forse semplicemente lei li ha un po' idealizzati.
Le relazioni si costruiscono con il tempo e la conoscenza. Non si faccia ossessionare da un pensiero basato solo su poche righe di un messaggio.
Un caro saluto
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1360 Risposte

1232 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17300

psicologi

domande 24850

domande

Risposte 88500

Risposte