Sono innamorato perso di una ragazza fidanzata

Inviata da Evesganner · 4 dic 2017 Terapia di coppia

Iniziò tutto due anni fa, con degli sguardi che ci scambiavamo, lei nel pullman e io alla fermata, mi rimase impressa. Non sapevo il suo nome, nulla di lei. Una volta diplomato non la vidi più, pochi mesi fa la trovo online e ci incomincio a parlare, finiamo per fare discorsi su quegli ultimi sguardi che nessuno dei due aveva dimenticato. Ora lei è fidanzata, il ragazzo ha scoperto che abbiamo parlato, che le ho scritto, e mi ha inviato un messaggio su facebook intimidatorio al quale ho risposto con tranquillità. Dopo quella volta non le ho piu scritto per il rispetto del ragazzo. Ho incontrato lei in un centro commerciale, noi due a due metri l uno dalla altro per la prima volta, mi batteva fortissimo il cuore, poco dopo, mi si avvicina e mi saluta, iniziamo a parlare, è stato bellissimo, ci salutiamo e mi dice di non dire al ragazzo che mi ha salutato. "Ovvio" nei giorni seguenti vengo a sapere che questo ragazzo qualche volta il suo ragazzo a volte la tratta male, è un geloso ossessivo e possessivo. Io non So cosa posso fare cosa devo fare, se devo limitarmi ad aspettare come sto facendo o altro, sò solo che gli darei il mondo intero.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 5 DIC 2017

Gentile utente,
lei dovrebbe innanzitutto prendere atto che è fuori da un corretto esame di realtà dire di essere "innamorato perso" e che "darebbe il mondo intero" ad una ragazza con cui ha scambiato solo qualche sguardo e qualche parola.
Da chi è venuto poi a conoscenza che quel ragazzo maltratta la fidanzata? Specialmente se è stata la ragazza stessa a dirlo, lei può al massimo metterla in guardia dai problemi a cui potrebbe andare incontro in futuro consigliandole un percorso di psicoterapia per imparare a farsi rispettare.
Dopo, se vuole, può restare in attesa di vedere come evolvono gli eventi per il tempo che desidera.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7126 Risposte

20287 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 DIC 2017

Caro Evesganner, conoscere la tua età aiuterebbe a capire se si tratta di una cotta adolescenziale oppure se sei un ragazzo o peggio un uomo che ancora interpreta l’amore in modo fiabesco. Quella che tu provi nei confronti di questa ragazza è una semplice attrazione fisica. Non hai nessuna ragione per connotare questa pulsione con tratti sentimentali, se non quelli che tu stesso alimenti. Se hai già vissuto una seria esperienza d’amore, avrai imparato che una relazione è fatta di frequentazione, reciprocità, progettualità, partecipazione, impegno, condivisione e tanto altro ancora. Amare significa comunque prima di tutto rispettare, cosa che tu non stai facendo né verso il fidanzato, né verso questa ragazza, né verso la loro relazione, ma soprattutto verso te stesso. Un consiglio? Inizia a firmarti con il tuo vero nome. Gli pseudonimi sono un alibi per chi teme di esporsi e questo non è certamente il tuo caso. In bocca al lupo.

Dott. Bernini Roberto Psicologo a Firenze

42 Risposte

44 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24700

domande

Risposte 88200

Risposte