Come capire se realmente è finita

Inviata da Warrior · 24 set 2023 Terapia di coppia

Ho 36 anni, mio marito (da 2 anni ormai) 32 e stiamo insieme da 11. Nella nostra storia non ci sono mai stati distaccamenti reali, abbiamo convissuto fin da subito per poi sposarci nel 2021. Nel 2022 scopro il tradimento di mio marito con una nuova collega di lavoro e lì mi cade il mondo addosso. Premetto che dopo il matrimonio abbiamo iniziato un percorso medico per avere un figlio che non è arrivato. In 11 lui mi ha detto di non avermi mai tradito e che c’ero solo io per lui, ma non sa perché questa ragazza sia riuscita a mettersi tra noi. Tutto nasce in un periodo in cui per lavori in casa abbiamo vissuto dai miei per 3 mesi, avendo meno intimità e quotidianità. In questo periodo lui ha iniziato questa frequentazione che è andata via via a diventare una relazione. In questo periodo abbiamo provato a separarci e a vivere di nuovo insieme senza risultati continuando lui a sentire e vedere lei. Ad oggi afferma di non vederla, anche se ormai non mi fido più. Ho avuto problemi medici e lui è stato molto presente. In questo anno non è mai mancata la voglia fisica di stare insieme ma nonostante questo il rapporto non riesce a decollare. Siamo sempre stati una coppia socievole, che rideva insieme e si divertiva anche nelle piccole cose, ad oggi è diventato difficile anche sorridere insieme. Non so se sia finita o meno..non riusciamo però a chiudere nonostante abbiamo parlato di separazione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte