Come allontanarlo?

Inviata da Marco · 11 giu 2017 Terapia di coppia

L'ho lasciato ,dopo anni di incredibili cattiverie . Questa volta con l'aiuto di uno psicologo , nonostante la mia dipendenza affettiva,non lo cerco. Non mi lascio umiliare . Evito ogni contatto . Da subito mi è arrivata la minaccia di una lettera di un avvocato ,per un prestito che IO gli ho fatto ,ancora non pervenuta . Subito dopo ha inventato lo smarrimento del mio gatto . Non ho ceduto . Cosa posso aspettarmi? Preciso che eravamo una coppia gay e siamo stati insieme per cinque anni . Lasciato da un mese ,dopo avergli sputato in faccia le sue nefandezze . Grazie

Miglior risposta 12 GIU 2017

Gentile Marco,
ritengo che lei abbia fatto il passo più importante: riuscire ad allontanarsi da una persona da cui ha subito tanto.

Penso anche che in questo momento lei stia attuando la strategia in assoluto più opportuna in questi casi. Continui ad evitare il più possibile di avere contatti con il suo "persecutore".
Comunicare con lui, sia pur lanciando messaggi del tipo: "lasciami stare", equivarrebbe a continuare ad offrirgli la possibilità di vessarla.

Prosegua dunque senza indugio per la strada che sta percorrendo e tenga conto che, come ogni serpente ferito strattona con gli ultimi colpi di coda, anche il suo ex potrà continuare per del tempo a cercare dei motivi per metterla in mezzo.

Ma se lei si manterrà fermo e deciso ad escluderlo dalla sua vita, con il passare del tempo la pressione diminuirà.

Adesso pensi a costruirsi il futuro in modo indipendente.
Buona vita.

Dott. Davide Norrito

Dott. Davide Norrito Psicologo a Trapani