Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e avrei bisogno di togliermi un peso.

Inviata da vic · 25 lug 2023 Relazioni sociali

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e avrei bisogno di togliermi un peso.
Mi piace un ragazzo da 5 anni, lui ha 2 anni in più, ma nemmeno ci conosciamo e ovviamente non lo sa.
Facevamo la stessa scuola, io ero e tutt'ora sono molto timida ed introversa; lui invece uno di quei ragazzi che si fanno notare: simpatico, estroverso, gentile, beh poi esteticamente mi piaceva molto.
Dalla terza superiore in poi ho continuato a fissarlo, pensando che sarebbe stato il mio ragazzo ideale; pensavo a lui tutti i giorni ed ogni volta che lo vedevo mi imbarazzavo, mi batteva forte il cuore..insomma ne ero persa!
Tuttavia però ero ben consapevole che io non andassi bene per lui: carattere opposto, meno bella, più "sfigata", nella mia testa si ripeteva sempre la frase "ma chi vorrebbe mai stare con me, che nemmeno io mi voglio?!". Non lo avevo mai detto a nessuno, nemmeno alle mie amiche.

La cosa strana (ma se vogliamo anche stupida) è che non ci siamo mai parlati, se non al massimo qualche ciao!

Da metà quarta non siamo più andati a scuola per la pandemia...non lo vedevo più, ma comunque il mio pensiero era fisso su di lui, almeno una volta al giorno lo pensavo.

In quel momento credevo che non vedendolo più, col tempo l'avrei dimenticato...e invece 5 anni dopo sono ancora qui.

Nel frattempo l'ho confessato ad una mia amica (un anno fa) ed ho scoperto che è un ragazzo immaturo e anche donnaiolo...il contrario di come pensavo che fosse.
L'ho rivisto per caso l'anno scorso un pomeriggio e ci siamo salutati...la sensazione era la stessa di quando lo vedevo a scuola.

Inoltre noi abbiamo degli amici in comune e a volte lo nominano, ma non ho mai avuto il coraggio di uscirci assieme o chiedere altre informazioni su di lui perché ho troppa paura: in primis di non piacergli (e ne sono abbastanza sicura), e che poi sia un ragazzo completamente differente dall'immagine che mi sono fatta di lui.

Io ad oggi lavoro, ed esattamente come 5 anni fa, lo penso tutti i giorni e a volte mi impedisce anche di ragionare lucidamente verso delle mie decisioni.

Forse tutto questo è dato da rimpianto di non esserci mai conosciuti e da una mia insoddisfazione personale, perché faccio un lavoro che non mi piace...

Ora che ho spiegato questa situazione (sperando di essere stata abbastanza chiara), non so se ci sia una "soluzione" o qualcosa di simile per rimediare a ciò! Però vorrei capire cosa posso fare per superare questo mio "problema", perché ho paura che tra altri 5 anni sarò ancora ferma qua pensando a lui!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte