Ho bisogno di stare bene con lui

Inviata da Chiara · 4 mar 2017 Terapia di coppia

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e avrei bisogno di un consiglio. Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 3 anni ma due mesi prima del nostro anniversario l'ho lasciai perché non ero più sicura sui miei sentimenti verso di lui, per fortuna poi ci siamo rimessi assieme grazie a lui perché mi rassicurava e mi è rimasto accanto nonostante tutto. Il problema è questo, da quando ci siamo rimessi assieme ho come un pensiero fisso nella mia mente, è di più una paura che non mi fa vivere più bene la mia relazione..sento la paura di perdere di nuovo il controllo e di poter arrivare a lasciarlo di nuovo. Ormai mi capita di pensarci per tutto il giorno e questo mi porta ad avere attacchi d'ansia quando lui mi chiede di uscire o di andare a casa sua perché ho sempre paura che stando con lui magari mi possa salire l'ansia e la paura e possa fraintendere i miei sentimenti di nuovo. Prima di lasciarlo la nostra storia era semplicemente meravigliosa, negli ultimi tempi avevamo fatto pure dei progetti per il futuro e la nostra storia andava a gonfie vele ma poi tutto ad un tratto una mattina mi sono svegliata e ho cominciato a pensare "e se non fosse il ragazzo giusto per me?" E da lì cominciò l'ansia e la paura perenne che mi portò a lasciarlo....io sto benissimo con lui, anche se all'inizio posso avere l'ansia di uscire con lui dopo appena siamo assieme mi calmo, lui mi calma, e tutto torna alla normalità..come se non fosse mai successo nulla. Io non voglio che questa ansia e questa paura mi freni e non mi faccia vivere la mia storia con lui, siamo ancora entrambi giovani e non voglio pensare a cose brutte quando sto con lui, voglio essere serena e godermi ogni momento in sua compagnia..Lo amo e non voglio perderlo per delle stupide paranoie che mi creo nella testa..graZie in anticipo per l'aiuto

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 5 MAR 2017

Cara Chiara, magari hai avuto un periodo di stress le cui ansie riversi sul tuo ragazzo facendo pensieri pessimisti. Ti consiglio di fare qualche seduta di sostegno con uno psicologo per andare alla ricerca della motivazione della tua ansia. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Anonimo-146364 Psicologo a Roma

550 Risposte

901 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte