Ho bisogno di stare bene con lui

Inviata da Chiara. 3 mar 2017 1 Risposta  · Terapia di coppia

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e avrei bisogno di un consiglio. Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 3 anni ma due mesi prima del nostro anniversario l'ho lasciai perché non ero più sicura sui miei sentimenti verso di lui, per fortuna poi ci siamo rimessi assieme grazie a lui perché mi rassicurava e mi è rimasto accanto nonostante tutto. Il problema è questo, da quando ci siamo rimessi assieme ho come un pensiero fisso nella mia mente, è di più una paura che non mi fa vivere più bene la mia relazione..sento la paura di perdere di nuovo il controllo e di poter arrivare a lasciarlo di nuovo. Ormai mi capita di pensarci per tutto il giorno e questo mi porta ad avere attacchi d'ansia quando lui mi chiede di uscire o di andare a casa sua perché ho sempre paura che stando con lui magari mi possa salire l'ansia e la paura e possa fraintendere i miei sentimenti di nuovo. Prima di lasciarlo la nostra storia era semplicemente meravigliosa, negli ultimi tempi avevamo fatto pure dei progetti per il futuro e la nostra storia andava a gonfie vele ma poi tutto ad un tratto una mattina mi sono svegliata e ho cominciato a pensare "e se non fosse il ragazzo giusto per me?" E da lì cominciò l'ansia e la paura perenne che mi portò a lasciarlo....io sto benissimo con lui, anche se all'inizio posso avere l'ansia di uscire con lui dopo appena siamo assieme mi calmo, lui mi calma, e tutto torna alla normalità..come se non fosse mai successo nulla. Io non voglio che questa ansia e questa paura mi freni e non mi faccia vivere la mia storia con lui, siamo ancora entrambi giovani e non voglio pensare a cose brutte quando sto con lui, voglio essere serena e godermi ogni momento in sua compagnia..Lo amo e non voglio perderlo per delle stupide paranoie che mi creo nella testa..graZie in anticipo per l'aiuto

paura , insieme , consiglio

Miglior risposta

Cara Chiara, magari hai avuto un periodo di stress le cui ansie riversi sul tuo ragazzo facendo pensieri pessimisti. Ti consiglio di fare qualche seduta di sostegno con uno psicologo per andare alla ricerca della motivazione della tua ansia. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Non riesco più a stare bene

3 Risposte, Ultima risposta il 21 Luglio 2018

Stare bene con se stessi

4 Risposte, Ultima risposta il 30 Dicembre 2014

si può stare bene senza continuamente cercare uno psicologo?

1 Risposta, Ultima risposta il 19 Giugno 2018

Cosa posso fare per stare di nuovo bene?

12 Risposte, Ultima risposta il 07 Dicembre 2015

Stare bene insieme è sufficiente a formare una coppia?

1 Risposta, Ultima risposta il 15 Aprile 2019

Non riesco più a stare bene nella mia casa

6 Risposte, Ultima risposta il 23 Gennaio 2014

Riuscirò a dimenticare, a cambiare e a stare bene?

1 Risposta, Ultima risposta il 14 Gennaio 2017

Voglio stare bene davvero e smettere di tagliarmi, come faccio?

6 Risposte, Ultima risposta il 24 Novembre 2016

Voglio stare bene con lui

2 Risposte, Ultima risposta il 16 Gennaio 2017

Come faccio a stare bene con me stessa?

1 Risposta, Ultima risposta il 25 Aprile 2018