Brutto rapporto con il cibo?

Inviata da Andre27 · 15 nov 2023 Disturbi Alimentari

Buona sera, scrivo per chiedere se è vero che ho un brutto rapporto con il cibo(ragazza). Tutto è iniziato al liceo, all'età di 16 anni, non mangiavo finché non finivo ciò che avevo da studiare e compiti vari. Per poi arrivare ad abbuffarmi sulle prime cose che mi capitavano sotto mano. Poi più avanti ho sofferto d'amore, per cinque giorni non ho toccato cibo, dopodiché mangiavo solo quando la mia pancia brontolava. Poi c'è stato un periodo che ho iniziato ad apprezzare il cibo finché non ho iniziato a lavorare, mangiavo una mezza portata ogni volta, a volte saltavo la colazione, mi capitava spesso che il terreno sotto i piedi tremasse. Se mangiavo dopo due bocconi non avevo più fame appena mi veniva un pensiero per la testa o se litigavo con i miei genitori a cena. Quando non sto bene a livello mentale ecco anche a livello alimentare sgarro, tipo se non sono soddisfatta o se non svolgo un compito non mangio finché non lo porto a termine. Poi quando devo andare a fare la spesa è davvero un problema, passeggio per mezz'ora per poi arrivare a dire che non voglio spendere soldi per il cibo perché tanto sono soldi sprecati e quindi mi riduco al minimo indispensabile. Poi ci sono i momenti in cui mi ansio, o per un esame o per qualcosa e mi abbuffo di piccole cose come dolce e salato insieme per arrivare a calmarmi diciamo. Mi chiedo che tipo di disturbo è o semplicemente sono io che mi invento robe

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Disturbi Alimentari

Vedere più psicologi specializzati in Disturbi Alimentari

Altre domande su Disturbi Alimentari

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 141000

Risposte