Il cibo è la mia unica via di salvezza

Inviata da stella0098 · 12 feb 2024 Disturbi Alimentari

Ciao a tutti ho quasi 23 anni e mangio tanto. Ne sento il bisogno, come sento il bisogno di tirare su le solite schifezze, sono come una droga, mi fanno stare bene, ma al contempo so che sto facendo male al mio corpo. Questo incubo dura da quattro anni, iniziò quando mi lasciò il mio primo amore, mi aveva letteralmente rovinato la vita, caddì in depressione e cominciai a mangiare, più il vuoto nel mio petto si allargava più mangiavo. Poi conobbi una seconda persona, pensavo che ne sarei uscita, ma non era così, cominciai di nuovo a mangiare, sempre di più e arrivarono i chili di troppo passai da 57 kg a più di 80 all'età di neanche 21 anni. Il tutto accompagnato da un forte vuoto emotivo, restavo a letto le ore, non avevo voglia di vivere ed ero un cadavere ambulante. Tutto questo ha influito sul rapporto con i miei genitori, non mi apro con loro e non avendo nessuno, essendomi completamente isolata dal mondo, loro soffrono, stanno male per me, mi vedono così e si sentono impotenti, soprattutto mia madre è quella che ci sta più male. Io mi sento uno schifo, un fantasma senza uno scopo, i miei coetanei hanno delle vite fantastiche e io sto buttando via la mia esistenza e la mia salute, perché non riesco a superare questo maledetto trauma che mi tormenta. Io sto veramente male, non è vivere questo, la mia è una vita a metà. Ultimamente sento una forza dentro di me, la forza di voler tornare quella ragazza spensierata di 18 anni piena di amici, perché questa ero io prima di tutto questo e soprattutto, voglio guardarmi allo specchio e piacermi e non piangere perché quello che vedo mi fa schifo. Lo so che ho bisogno di aiuto, mi iscriverò anche in palestra prossimamente e voglio mangiare in modo più sano, ma poi tutta questa forza di volontà cala e torna la depressione e tutto il resto. Non credo in me stessa, non ho autostima. Cosa potrei fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Disturbi Alimentari

Vedere più psicologi specializzati in Disturbi Alimentari

Altre domande su Disturbi Alimentari

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141400

Risposte