Rapporto brutto con padre
Salve, sono una ragazza e ho un rapporto bruttissimo con mio padre.
Non è sempre stato così,quando ero piccola infatti mi trattava sempre bene e non alzava quasi mai la voce su di me, mi trattava sempre molto bene e con dolcezza
Però è da circa la 5 elementare che sono iniziate le discussioni con me e lui. Oggi ho litigato con lui per l'ennesima volta, perchè ho dormito fino a tardi (11:30). È entrato in camera mia urlandomo contro e dicendomi che non è possibile dormire cosi tanto, poi io gli ho spiegato che non è normale che entri e che mi urli in questo modo solo perchè magari ogni tanto durante le vacanze dormo fino a tardi, e lui mi ha risposto che io non ho il diritto di dire cosa è normale a lui, che lui è il CAPO della casa e deve decidere sempre lui tutto e io non posso permettermi di andare in contro alle sue regole, mi devo svegliare alle 8. Io mi sono messa a piangere perchè ogni giorno devo litigare con lui, per tutto e non ne posso più. Mi dice che sono un'imbranata, che sono cambiata da quando ero piccola, che voglio aver ragione.. invece è lui che vuole avere sempre ragione e mi urla come un pazzo. Ieri stavo "discutendo" con mia madre, mio padre sente e mi chiama urlandomi al massimo e dicendomi che non devo permettermi ad alzare il tono con la mamma, che lei fa tutto per me e che io devo stare zitta quando mi parla.
Io ormai sto litigando ogni giorno con lui, e impazzisce seriamente se nelle discussioni io dico la mia, vuole solo che gli dica che ha ragione e annuisca. Io gliel'ho detto che non è che perchè è il padre lui ha sempre ragione e lui urlando al massimo mi ha risposto: "Io ho sempre ragione, perchè sono il padre, e non permetterti più di parlarmi con questi toni, hai capito?!!! Tu non sai cosa è il rispetto!" Oggi mentre stavamo discutendo gli ho detto :"sinceramente non vedo l'ora di essere 18enne e di andarmene che non ne posso più di litigare ogni giorno" e lui " Ma come ti permetti? MA CHI TI CREDI DI ESSERE! Tu mi fai impazzire!!! No farai nulla a 18 anni voglio vedere se te ne andrai!"
Mi tratta sempre malissimo, è molto all'antica pretende che io rispetti tutte le regole della casa, che io non mi arrabbi mai infatti mi urla sempre :"Tu non ti devi permetterti ad arrabbiarti!", che io faccia i lavori domestici di casa, che studi e basta , gli da fastidio che io esca e che mi diverta.
Mia madre invece la tratta benissimo, non l'ha mai toccata o sgridata ,in pratica io non li ho mai visto litigare. Lui ogni volta che mi sente che dico qualcosa alla mamma mi urla come una bestia dicendomi di non permettermi di parlare così e lei è la madre e ha sempre ragione. La tratta come una regina.
Il prolema sono solo io per lui. Provo sempre a discutere con lui, a parlargli e gli dico che è inutile urlare e arrabbiarsi sempre con me per cose futili e lui mi risponde che io non sono nessuno per dire cosa deve fare perchè È LUI IL PADRE, il capo della casa e lui può fare tutto, può urlare pure talemente tanto da farsi sentire da tutto il paese, solo IO non posso alzare la voce,perche devo portare rispetto.
È molto protettivo verso mia madre, infatti io non posso osarle dire nulla, se no impazzisce di rabbia.
Mia madre invece non dice nulla, dice che ha ragione mio padre e che devo vergognarmi.
Però se mio padre alza la voce su mio fratello si 10 anni, lì mia madre si arrabbia e difende mio fratello.
Mi sento veramente male in questa situazione, ogni giorno dobbiamo litigare perchè lui pensa sempre male, sempre negativo di tutto quello che faccio.
Avevo per sbaglio buttato due briciole sul sedile in macchina l'altro giorno ed è impazzito,urlandomi contro e dicendo che sono la persona più imbranata che consoca, che non sto mai attenta e che non farò nulla nella vita.
Mentre un giorno stavamo discutendo , e gli dicevo di non urlare mi fa: ringrazia che non ti picchio e io gli ho risposto :" ti conviene, potrei anche denunciarti.." ..lì è andato su tutte le furie mi ha urlato come non mai e ha preso il cellulare dicendomi: dai dai chiama la polizia se ne hai il coraggio!
Cosa posso fare?? Io non ne posso più. Lui è troppo orgoglioso, vuole avere sempre ragione, pretende che io sia perfetta e guai se sbaglio qualcosa, che devo rispettarlo al massimo, che non devo MAI permettermi ad arrabbiarmi,che devo stare zitta, non vuole quando mi urla che io dica la mia, si arrabbia ancora di più.