Bambino sempre infelice

Inviata da Fede · 8 mag 2023 Psicologia infantile

Buonasera,
Ho un bimbo di 7 anni reduce da una separazione (quasi 4 anni) e da due anni ho una nuova relazione (il padre da subito dopo la separazione) da cui è nata la sorella di quasi un anno, per questioni lavorative ci siamo trasferiti a 20 minuti di macchina da dove risiedevamo precedentemente e il padre del bambino fa pesare la distanza usandola come mezzo per soggiogare il bambino, piú volte al bambino ripete che per colpa di questo cambiamento loro si vedono poco, che non puó accompagnarlo nello sport.. insomma, ho un bambino che ogni volta che va dal papà poi da me non vuole più tornare, esasperandosi e trovando pretesti per sfogare tutto in pianti iconici e in finti mal di pancia o mal di teata, in piú ovviamente ha maturato una certa gelosia nella sorellina che ha evidenti e differenti esigenze e nonostanti io mi impegni molto nel coinvolgerlo e dedicarmi a lui noto che lui ne soffre... per esempio ora non riesce piu ad addormentarsi in camera sua senza un pianto e continui risvegli colmi di lacrime. Premetto che tra me e lui corre una semplicissima parete al momento di coricarsi proprio ler essere a sua disposizione. Ma vuoi la stancgezza e la frustrazione, queste sue azioni scaturiscono in me rabbia e tristezza, ho un figlio infelice, che non vuole tornare da me e piange, che mi ritiene la causa dei suoi mali e piange, che ogni mio tentativo di farlo crescere, come xreargli un suo spazio ovvero la suua camera lo vive come una punizione... come fare per aiutarlo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Psicologia infantile

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia infantile

Altre domande su Psicologia infantile

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte