Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Ansia appena se ne va il mio ragazzo

Inviata da Clara il 17 nov 2019 Ansia

Buongiorno dottori, con il mio ragazzo va molto bene. Non litighiamo molto spesso, nella norma insomma. Quando se ne va, succede che inizio a stare male e mi viene mal di stomaco tanto da vomitare. Come posso gestirlo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Clara,
sono troppo poche le informazioni per riuscire a darle una risposta certa. Dalla sua descrizione sembrerebbe possibile che abbia una difficoltà a separarsi, anche momentaneamente, dalle persone che ama e che il malessere causato dalla separazione si traduca in un forte mal di stomaco. Ma rimane un’ipotesi formulata dalle poche informazioni che ci ha dato, non una certezza.
Rivolgersi a un professionista la può aiutare a comprendere cosa c’è dietro al malessere che prova quando il suo ragazzo se ne va e da dove origina. È il primo passo per riuscire a regolare e gestire questo malessere.
Rimango a sua disposizione,
Dott.ssa Irene Capello.

Dott.ssa Irene Capello Psicologo a Asti

14 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Clara,
le informazioni che dà sono troppo esigue per poterle dare una risposta: non dice quanti anni ha, cosa fa nella vita, da quanto tempo sta con questo ragazzo e che altre relazioni significative ci sono nella sua vita.
Certamente non è "normale" avere sintomi così forti al solo allontanamento del fidanzato, come minimo ciò indica una forte insicurezza ma, come le dicevo, bisognerebbe conoscere meglio la sua situazione per avanzare ipotesi specifiche.
Molti auguri

Dott.ssa Roberta Altieri Psicologo a Milano

144 Risposte

76 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15900

psicologi

domande 20250

domande

Risposte 80000

Risposte