A mio figlio non piace il mio compagno e si e allontanato da me

Inviata da CATERINA · 27 dic 2017 Terapia familiare

Mio figlio si e allontanato,perché non gli piace il mio compagno,non mi parla più

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 3 GEN 2018

Questo comportamento dei figli nei confronti del nuovo compagno del genitore.è un modus vivendi molto diffuso.I figli non accettano le separazioni e individuano sempre le cause nella persona che si trova a sostituire il genitore uscente.Bisogna capire che ci troviamo di fronte ad una situazione molto delicata che va trattata con molta sensibilità e attenzione.Sarebbe opportuno affidare la cosa ad uno psicologo di famiglia che troverà le strategie giuste.Naturamnte vanno valutate le età dei figli e dei genitori.
Dr:Luciano Di Rienzo

Luciano Di Rienzo Psicologo a Avellino

81 Risposte

40 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 DIC 2017

Gentile Caterina,
L'accettazione di un nuovo elemento in famiglia necessità di tempo, non sempre i figli accettano immediatamente colui che prende il posto della figura genitoriale, soprattutto in adolescenza.
Come è avvenuta la presentazione di questa figura? E' stata inserita in modo graduale? Quanti anni ha il proprio figlio? Sono presenti conflittualità?
Occorre tenere presenti diverse variabili per arrivare ad una accettazione piena.
Lei mantenga un dialogo assertivo e una comunicazione accogliente con il figlio, pur in presenza di un eventuale rifiuto relazionale.
Se lo ritiene opportuno una consultazione psicologica di supporto potrebbe essere utile.
Resto a disposizione
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2282 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27750

domande

Risposte 95700

Risposte