27 anni mai avuto una ragazza

Inviata da Mm995 · 21 feb 2023 Relazioni sociali

Mi presento velocemente, sono un ragazzo di 27 anni e, in vita mia, non ho mai avuto alcun tipo di relazione, non ho mai dato neanche un bacio.
Fondamentalmente credo che il mio problema sia nel mio aspetto fisico, mi reputo particolarmente brutto e poco attraente, sono alto 1.70 per 62 kg, la mia bruttezza credo risieda, oltre che nella statura, soprattutto nel mio viso. immaginatevi un ragazzo stempiato e con un naso alla ibrahimovic per intenderci.
Sono molto convinto che il mio problema sia dovuto al mio aspetto esteriore, caratterialmente mi reputo molto calmo, altruista e amichevole, anche se magari all' inizio posso sembrare timido in realtà mi sblocco facilmente quindi non credo sia un problema dovuto al mio carattere, comunque ho molti amici di ambo i sessi che mi reputano simpatico ecc.
A livello lavorativo, nonostante a scuola non son mai stato una cima, ho un ottima carriera in un settore che mi piace e che mi fa stare a contatto con le persone.
Frequento spesso locali, e quando provo un approccio magari offrendo da bere ad una ragazza, mi è capitato più volte di ricevere sguardi quasi disgustati e poi risate tra le amiche.
Mi piace sperimentare e, per dar verifica al fatto che il mio problema sta nell aspetto fisico un giorno creai un profilo insta palesemente fake, senza foto postate ed iniziai a scrivere a delle ragazze a caso, quando mi chiedevano delle foto inviamo quelle di un mio amico (con il suo consenso ovviamente) ed avevo organizzato anche qualche appuntamento (praticamente un profilo fake in qualche ora ha avuto più appuntamenti di me in 27 anni) approcciando come approccio io, a riprova che la causa di ciò non credo stia nel mio carattere.
Arrivato a questa età sinceramente inizio ad aver paura, ho paura che non sarò mai amato in vita mia da nessuno, ho paura di morire solo, anche perché crescendo ormai vedo amici che si sposano, che metton su famiglia ed io che resto sempre più abbandonato ad un futuro senza qualcuno con cui condividerlo.
Posto queste premesse, in questa società dove l aspetto fisico conta per il 99%, e non possedendone uno all altezza, è possibile instaurare avere un futuro anche per noi brutti?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte