Vorrei lasciare mio marito ma mi e impossibile

Inviata da Carmen · 17 dic 2018 Violenza di genere

Spiego meglio la mia storia......
Sono sposata con mio marito da 9 anni....avevamo un bel rapporto....fino a quando non ci siamo dovuti trasferire al nord per lavoro.
All inizio andava tutto bene ma lui ha iniziato a dare molta più importanza al suo lavoro e alla sua famiglia...iniziando a trascurare me.
Io non lo amo più...non mi sento più al sicuro con lui perche ultimamente e anche molto aggressivo e qualche mese fa a causa di un litigio mi ha anche picchiata.....
Pultroppo non ho neanche un appoggio dalla mia famiglia perche non accetta la mia separazione.....vorrei andare via da questa casa e andare avanti.ed.essere finalmente felice lontano da lui ma non ho più un lavoro e non so come fare ad andare lontano da lui.......ho anche un po di paura a dirgli che non lo amo perche so che inizierà a diventare molto aggressivo....
Cosa posso fare per uscire da questa incubo? Grazie

Miglior risposta 18 DIC 2018

Buongiorno Carmen ,

capisco in pieno il suo bisogno associato anche alla paura che possa capitare qualcosa. Come se da una parte vorrebbe essere libera e serena, ma dall'altra ha paura di sbagliare e soprattutto peggiorare la situazione. Le consiglio di contattare qualche associazione della sua città o chiedere aiuto ad un servizio pubblico. La sapranno indirizzare e sostenere anche per un possibile allontanamento seguito magari da una denuncia per violenze fisiche.
Non può affrontare la situazione da sola, soprattutto se pensa che la sua famiglia non l'appoggerà.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva, cercherò di indirizzarla
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2053 Risposte

18 DIC 2018

Gentile Carmen, mi dispiace per la sua situazione. Sono d'accordo con la risposta della collega Dr.ssa Noseda. E' necessario che lei si faccia aiutare. Anche se la situazione non fosse grave come ci ha descritto, lei ha diritto a protezione e sicurezza. Sarebbe opportuno che si rivolgesse ad un Centro anti violenza anche se al momento non ha bisogno, per ricevere i consigli del caso e, se necessario, il giusto supporto. Non esiti a farlo! Se ha difficoltà a trovarlo, noi tutti siamo a disposizione!
Un caro saluto
dr. Leopoldo Tacchini

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Figline Valdarno