Buonasera mi chiamo christelle e ho 26 anni convivo da quattro con un ragazzo di 37…forse dovrei dire uomo….ma non lo e'….da circa un anno gli ho detto di voler un figlio e lui ogni volta a sempre trovato delle scuse (sbuffando)…lui hai già' un figlio di 5 anni…..tutta questa attesa a fatto si che il mio pensiero nei suoi confronti dia negativo....il solo pensiero di affrontare di nuovo questo argomento mi da la nausea e chiassa' quanto odio potrei provare qualora mi rispondesse di nuovo "No"...vorrei aggiungere che dopo tutti questi no il nostro rapporto e cambiato molto.vi prego aiutatemi...sono arrivata persino a dargli un ultimatum....ma sicuramente avra' ancore delle altre scuse....
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Prenota subito un appuntamento online a 49€
Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.
Miglior risposta
13 GIU 2014
· Questa risposta è stata utile per 2 persone
i desideri devono proseguire sulla stessa linea d'onda...altrimenti la coppia non esiste.
Dott.ssa Calenzo
30 GIU 2014
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
se lui non vuole, non vuole, un figlio già lo ha e quindi l'idea di dover rifare tutta la "trafila" biberon, poppate, notti insonni mentre invece stava cominciando a respirare un poco con figlio già cresciuto, la separazione dalla sua vecchia compagna rimasta a crescersi il figlio, sicuramente non deve essere il massimo. Tanto più che con una ragazza più,giovane di lui di 11 anni, carina e sensuale, lui pensava di godersi per un poco la libertà dalla famiglia originaria e il sesso con la nuova fiamma. lei invece gli ha distrutto tutti i piani con il suo desiderio. questa non è questione di psicologi. questo uomo,ha già un figlio, è appena uscito dal periodo più brutto (i primissimi anni, in cui il bambino non può essere lasciato solo nemmeno per un secondo) e lei gli va a proporre di farne un altro? penso che avete obiettivi diversi in questo momento: lui vuole godersi la spensieratezza di un amore giovane dopo aver superato un periodo brutto mentre lei vuole mettere su famiglia. ora è lei che deve decidere cosa vuole.
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
30 GIU 2014
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile ragazza, se il tuo compagno non vuole figli adesso, ci sarà una spiegazione, ma se non ne volesse neanche in futuro? Prova a parlare con lui un'ultima volta, prova a spiegargli l'importanza che tutto ciò ha per te e se nn dovesse darti retta, lascialo e fatti la tua strada!
In bocca al lupo!
10 GIU 2014
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Gentile signora Christelle,
se da sola non riesce provi tramite una terza persona competente (uno psicoterapeuta che interceda e l'aiuti) a fare il tentativo della richiesta, questa volta definitiva: o si o no
dr paolo zucconi, sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine
6 GIU 2014
· Questa risposta è stata utile per 1 persone
Avere un figlio è un passo importante per una coppia: è necessario che entrambi siano pronti ad accettare e fare posto ad "Un terzo" che entra a far parte della coppia.In questo caso quello che pesa moltissimo e che sta portando la coppia ad allontanarsi, è il non detto. Sono tante le cose che vorresti urlare ma che non hai voglia ne il coraggio di dire.Sicuramente il turbinio di sentimenti che provi sono comprensibili ma prova a pensare anche a ciò che lui potrebbe provare. La cosa migliore è quella di parlarne; prova a chiedergli realmente quello che lo porta a non voler fare questo passo.