Voglia di scappare

Inviata da Elmira · 28 dic 2015 Terapia di coppia

Ho mille problemi. Sono molto innamorata di uno che non mi ama ma io sono rimasta incinta da lui. Sono sposata e ho due figli ma non l'ho mai amato mio marito, vengo dall'Albania e la mia famiglia mi uccide se sente che sono incinta di un altro. ma io lo amo e voglio lui. Non so come fare, lui è il mio passato, non mi vuole più... aiutatemi voglio scappare via o suicidio... aiuto

Miglior risposta 28 DIC 2015

Gentile Elmira,
non sei molto chiara. Non si capisce innanzitutto se tuo marito vive con te o è rimasto in Albania, se anche lui non ti vuole più e se i fugli vivono con te o con lui.
Inoltre dici che anche l'uomo che ti ha messa incinta non ti ama e non dici se ne è a conoscenza e cosa pensa di questa gravidanza.
Infine dici di amare quest'uomo che invece non ti ama.
Capirai che tutta la situazione è molto ingarbugliata. Innanzitutto ti devi chiedere a cosa ti porta amare un uomo che non ti ama e/o mettere al mondo un figlio che magari lui non riconosce mentre per di più sei sotto minaccia della tua famiglia che non accetta una situazione del genere.
Il consiglio è di parlarne da vicino con uno psicoterapeuta della zona ove vivi sia esso un professionista privato oppure, se non puoi permettertelo, del servizio pubblico della ASL di pertinenza.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinixco, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

8782 Risposte

30 DIC 2015

Cara Elmira
è una situazione molto delicata e la prima cosa che devi cercare di fare è di stare calma per poter prendere la decisione migliore.
Chiaramente hai bisogno di un aiuto e di qualcuno che possa, insieme a te, fare chiarezza.
L'uomo che tu dici di amare e da cui aspetti questo figlio è al corrente che tu sei incinta o nemmeno sa nulla?
Comunque sia non portarti emotivamente nella completa disperazione, prendi coraggio e cerca di affrontare le cose.
Primo, recati in un consultorio per poter parlare e confrontarti.
Fai questo che ti diciamo: è molto importante!
Dott Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna