Una ragazza in palestra mi guarda di continuo. Come togliermela di dosso?

Inviata da Giovanni · 2 gen 2017 Psicologia risorse umane e lavoro

Da fine Settembre frequento una palestra e sono in una stanza dove si fanno due diversi sport. Fatto sta che una ragazza che pratica l'altro sport nella stessa stanza (io faccio arti marziali, lei Boxe) da circa un mese ogni tanto mi guarda di continuo, anche quando a fine Novembre ero sceso in segreteria a pagare la rata mensile che anche lei stava pagando mi ha lanciato uno sguardo. Due settimane fa c'è stata una cena con la palestra e nonostante al tavolo ci fosse una persona seduta tra me e lei appena parlavo lei subito mi fissava. Per carità è una bella ragazza ma non ho molti interessi nei suoi confronti e non voglio illuderla. Cosa posso fare per fare in modo che lei la smetta di guardarmi in modo così ossessivo (ogni tanto arriva anche a distrarmi dal mio allenamento)? Forse cambiare palestra e cercarne una frequentata da soli uomini potrebbe essere una soluzione? Ma a me dispiace perché comunque le persone con cui mi alleno le conosco da tempo, prima insieme alle stesse persone mi allenavo in un'altra palestra che poi ha chiuso e da Settembre ci siamo trasferiti lì. Devo fare qualcosa per evitare che lei si illuda e poi nello scoprire che non ho per lei le stesse attrazioni che lei ha verso di me ci resti male. Voi cosa mi suggerite per cercare di farle distogliere da me il suo sguardo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 2 GEN 2017

Gentile Giovanni,
parli con la ragazza e le chieda come mai continua a fissarla. Poi le faccia presente che non le piace quello sguardo e che va in palestra solo per allenarsi e intende concentrarsi solo su quello.
Se nonostante questa conversazione la ragazza non cambia atteggiamento, eventualmente potrebbe pensare di frequentare la palestra in giorni e orari diversi, in modo da non ritrovarsela sempre intorno.
Le auguro tutto il meglio.

Cordiali saluti,

dott.ssa Elisa Canossa, psicologa psicoterapeuta a Padova e Sustinente (MN)

Dott.ssa Elisa Canossa - Studio di psicologia e psicoterapia Psicologo a Sustinente

726 Risposte

2202 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

3 GEN 2017

Ignora il suo sguardo. Se dal guardare passerà a un contatto più esplicito, rifiuta gentilmente.
Auguri. Marco Tartari, Asti

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

738 Risposte

442 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 GEN 2017

Gentile Giovanni
se la ragazza continua ad essere così invadente può trovare un modo educato per dirglielo. Potrebbero essersi verificati fraintendimenti non voluti o semplicemente la ragazza cerca di attirare la sua attenzione con lo sguardo. Magari spera proprio che lei le rivolga la parola: allora quale modo migliore per dirle che il suo interesse non è corrisposto?
Mi chiedo piuttosto perchè non lo abbia già fatto e, nel caso, quale sia la sua difficoltà in tal senso.
Cordialmente

Dr.ssa Cristina Giacomelli
Lanciano (CH) - Pescara

Dr.ssa Cristina Giacomelli Psicologo a Lanciano

294 Risposte

556 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 GEN 2017

Caro Giovanni, come mai non ha pensato di parlare direttamente con la ragazza? Credo che essere chiari e cercare un dialogo sia sempre e comunque la soluzione migliore.
Buona fortuna

Dott.ssa Simona Rebora
Genova

Dott.ssa Rebora Simona Psicologo a Genova

21 Risposte

10 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24800 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24800

domande

Risposte 88400

Risposte