Tratti d'ansia non clinici

Inviata da Susi · 10 mag 2018 Ansia

Buongiorno, sono stata scartata per questa motivazione da un concorso, ma io non sono per niente ansiosa( lo dovrei sapere, no?) faccio molte cose senza agitarmi, anzi sono abbastanza impulsiva. Tutti mi dicono che non sono affatto ansiosa, semmai irrequieta, perché cammino avanti e indietro, e ho l'aria nervosetta; però per tutti è più un profilo da impulsiva/irrequieta, che da inibita dalla paura e ansiosa( in realtà faccio cose anche abbastanza pericolose) e sono stata scartata perché troppo paurosa???? Non so se cercasse di provocarmi per vedere una mia reazione, ma chi mi conosce sa benissimo che mi piacciono gli sport estremi e sono un'avventutriera, e spesso mi rimproverano per questo, perché stanno in angoscia per me. Cosa dovrei pensare? Era solo una scusa tanto per scartare? Perché proprio paurosa non lo sono. Insisteva che era venuto fuori un profilo timido/ansioso e il profilo nei fatti e in quello che avevo raccontato e nella raccolta di informazioni su studio e lavoro era l'opposto di timido/ansioso; e questo arrabbiato mi chiedeva spiegazioni. Potreste spiegarmi esattamente che intendeva? Mi ha messo pure anafettività nel motivo di inidoneità. Mi diceva" lei sa..." perfavore traduzione.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 11 MAG 2018

Gentile Susy,
mi dispiace non abbia superato il concorso, sento la rabbia per questo esito...
Per rispondere in modo puntuale alla domanda si dovrebbe effettuare una valutazione della propria personalità. Tuttavia si può ipotizzare che pure gli esperti possano compiere degli errori o meglio i test non sempre riescono a misurare effettivamente i tratti del soggetto, o ciò che si prefiggono di testare, possono persistere dati contrastanti.
Ad esempio in età giovanile, l'identità è in evoluzione per cui nella stessa persona possono coesistere dati non così definiti.
D'altra parte lei è la persona che si conosce meglio, quindi si fidi di se stessa. Chie è Susy? Provi a darsi una risposta.
Cari saluti
Dott.ssa Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

2439 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte