Sto davvero esagerando?

Inviata da Gin00 · 21 ago 2023 Terapia di coppia

Buongiorno a tutti. Sono fidanzata da anni con un ragazzo di 26 anni (la mia stessa età) ci conosciamo da quando eravamo ragazzini, prima ho conosciuto suo fratello minore di 4 anni con il quale siamo molto amici e molto legati e poi ho avuto modo di conoscere lui e innamoramene.
Da 4 mesi il fratello minore si frequenta con una ragazza che definisce "amica". L'ha invitata al matrimonio del fratello maggiore (senza conoscere nè lui nè la futura sposa). Questa sua "amica" un mese fa ha perso il lavoro di conseguenza ha pensato di riprendere la ricerca a settembre perché secondo lei ad agosto non avrebbe trovato nulla perciò ha tanto tempo libero. Dorme tutti i giorni a casa loro e sembra faccia parte della famiglia più di me che sono nella loro vita da 10 anni. Adesso mi dà parecchio fastidio che qualsiasi cosa faccia il mio fidanzato con suo fratello ci sia anche lei.
Tutti i giorni, tutte le ore sono sempre insieme mentre io a causa di impegni lavorativi e la distanza non riesco ad essere presente. Io non ho alcun problema che lui esca con suo fratello, il mio problema è che ci sia lei 24 ore su 24. Perché il mio fidanzato e suo fratello abitano insieme e lavorano insieme quindi lei è sempre presente.
Con me questa ragazza è timida e non parla mentre con il mio fidanzato (a detta sua) è simpaticissima e si divertono un sacco insieme.
Non so bene adesso come si comporta con lei.. so che inizialmente cercava di coinvolgerla perché essendo tanto timida non diceva neanche una parola. Ma adesso lei si prende troppa confidenza. L'altro giorno abbiamo organizzato una grigliata dal mio fidanzato e lei doveva sistemare la tavola in un certo modo per praticità e invece l'ha fatto diversamente allora il mio fidanzato molto gentilmente gliel'ha fatto notare e le ha fatto vedere come fare e lei gli ha risposto: "Allora la prossima volta fattelo tu!". Io ero nella stessa stanza e ho sentito tutto. Volevo intervenire ma il mio fidanzato mi ha dato un'occhiata come per dire lascia perdere, allora così ho fatto. Ma da quell'episodio non riesco a credere che lei possa cambiare o essere simpatica al punto di divertirsi anche perché con me ancora non pronuncia mezza parola. Mentre quando sono solo loro a quanto pare si divertono. I genitori di lei anche sono spesso a casa loro.
Non so cosa fare. Ho provato a parlare del mio fastidio ma lui mi ha detto "perciò dovrò andare ovunque da solo?" E mi ha fatto passare per una pazza esagerata. Lo sono davvero? Sto esagerando? È giusto che ne parlo con lui con u approccio diverso?
Mi fa stare male questa situazione..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte