Stato d’ansia

Inviata da Sabrina · 15 dic 2019 Ansia

Sono una ragazza, ho conosciuto il mio migliore amico 5 anni fa e tra noi due sembra ci sia sempre stato qualcosa in più di un’amicizia. Ultimamente negli ultimi due anni però ho cercato di andare avanti non volendo soffrire più poiché lui non è mai stato schietto bei miei confronti, non ha mai riuscito a darmi una relazione stabile eppure so che gli piaccio, ma questa titubanza e non stabilità mi facevano soffrire dovendo reprimere i miei sentimenti, che vanno oltre l’amicizia, non ne sono innamorata, o forse non so definirlo ancora, ma tra noi c’è come un attrazione da sempre che non ci permette di distaccarci.
Quest’anno mi è capitato di conoscere vari ragazzi e la cosa va pure bene per i primi giorni ma dopodiché penso a lui ed ho crisi di pianto e ansia, avvolte penso che possa essere anche il fatto che sono una persona estremamente abitudinaria e mi fa abbastanza paura il cambiamento quindi di fronte a queste cose tendo a tirarmi indietro proprio per questo mio carattere, ora ho conosciuto un ragazzo che mi piace abbastanza Con cui ho una certa attrazione, ma come di consueto dopo tot giorni mi ritorna in mente lui è sento come avessi bisogno di lui e non penso più al ragazzo e vado in ansia avendo appunto crisi di pianto, anche perché vedo che lui per questa mia conoscenza sembra starci male, e non so cosa fare, se andare avanti, ripensarci oppure è semplicemente un mio stato mentale o caratteriale e vorrei tanto poterlo capire.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte