spaventata

Inviata da Maria · 5 giu 2017 Terapia di coppia

Salve domenica sera mentre passeggiavo con il mio ragazzo, mentre ero intenta a fare delle foto, mi accorsi che lui stava inviando dei msg ovviamente infastidita e arrabbiata iniziai ad accusarlo di tradimento gli chiesi di mostrarmi il telefono lui prima di farlo cancellò la conversazione e di qui io ci andai giù pesante con le parole! Ci mettemmo in auto per non dare spettacolo al porto e lui sembrava indemoniato iniziò a correre e minacciare di buttarsi in acqua guidava in modo spericolato! Nonostante io gli dicessi di smetterla che avevo paura lui nulla continuava! Giunti a casa o meglio nel palazzo io dissi che mi sarei fatta venire a prendere dai miei genitori perché eravamo nella sua casa vacanza, aggiunsi che tra noi era finita perché lui mi aveva tradito altrimenti non avrebbe cancellato i messaggi! Lui urlava bestemmiava ma la cosa che più di tutte mi ha lasciata basita che si diede tanti schiaffi da solo! Dopo essersi calmato mi disse di aver avuto una crisi perché lui non sopporta di essere accusato di cose non vere! Io sono molto spaventata! Di cosa pensate si tratti?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 7 GIU 2017

Cara Maria, per come hai descritto la situazione, mi pare davvero eccessivo il tuo comportamento, quando hai dato per scontato che, solo per il fatto che il tuo ragazzo stava inviando dei messaggi, hai perso il controllo , addirittura ti sei arrabbiata senza dargli alcuna possibilità di spiegazione. E ciò che è peggio che tu consideri "ovvio" esserti arrabbiata e averlo verbalmente aggredito e offeso.
Penso tu abbia problemi di insicurezza e che sarebbe meglio risolverli. Non è cosi "ovvio" il tuo attacco isterico senza avere alcuna prova nei confronti del fidanzato. Uno/a psicologo psicoterapeuta ti potrebbe dare un valido aiuto. Un incoraggiamento a cercarlo.
Dott.ssa Paola Federici psicologa psicoterapeuta
Ricevo a Binasco (Mi) e a Rapallo (Ge)

Anonimo-121174 Psicologo a Binasco

111 Risposte

72 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26650

psicologi

domande 22150

domande

Risposte 142000

Risposte