Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Sono innamorata follemente di un ragazzo, ma sono fidanzata e convivo

Inviata da Fabiola · 22 feb 2018 Terapia di coppia

Salve! Ho un grosso problema! Sono fidanzata da 4 anni con il mio compagno e conviviamo da 3! Da sempre , anche prima di conoscere il mio attuale compagno , ho un interesse per un altro uomo! Sono circa 7 anni che ci conosciamo, ma per un destino bastardo o forse per colpa delle circostanze,non siamo mai riusciti a stare insieme! Ci piacciamo da sempre e da sempre lo sappiamo,ma eravamo consapevoli che ognuno aveva la propria vita e la propria storia d'amore! Adesso però è cambiato tutto! Lui è single..io no purtroppo,ma da circa 4 mesi ci frequentiamo e io mi sono innamorata follemente o forse lo sono sempre stata pur essendo solo un amore platonico al tempo! Adesso è un amore a tutti gli effetti,lui è stupendo e mi ama tanto davvero perché lo leggo nei suoi occhi oltre che sa dimostrarMelo! Che devo fare? Sono in crisi perché da una parte vorrei mollare tutto e stare con lui,ma dall' altra non ho il coraggio di buttare 4 anni di fidanzamento e convivenza! E ho paura di affrontare tutte le conseguenze che verranno! Le chiedo aiuto! Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 23 FEB 2018

Cara Fabiola,
La paura di fare delle scelte a volte è tanto forte quanto irrazionale. Tu dici che ami da sempre un uomo, ne sei riamata, puoi decidere di stare con lui ma ti fai scrupoli di "buttare via" gli anni di convivenza. Ti chiedo: preferisci allora buttare via direttamente la tua intera esistenza? A che cosa devi "immolarti"? Pensaci...
Cordialmente
Dr.ssa M. Sara Sanavio
Perugia

Dr.ssa M.Sara Sanavìo Psicologo a Perugia

226 Risposte

97 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 FEB 2018

Gentile Fabiola,
credo che tu sappia già qual'è la soluzione migliore per te...è già implicito anche nelle parole che ci hai scritto...ogni scelta ha delle conseguenze e sicuramente non sarà indolore ma vivere liberamente il tuo amore corrisposto e lasciare libera l'altra persona di percorrere una nuova strada sembra essere la cosa più sensata per tutti.
In bocca al lupo!
Un caro saluto
Dott.ssa Maria Grazia Galletta

Dott.ssa Maria Grazia Galletta Psicologo a Montespertoli

24 Risposte

9 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22450 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16350

psicologi

domande 22450

domande

Risposte 83550

Risposte